|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Amicizia in bilico...
Sera a tutti...
Come ultima spiaggia carissimi mi rivolgo a voi,ho 15 anni,sto passando un periodo non molto roseo...oggi ho litigato con il mio miglior amico,lui e fidanzato da 5 mesi,e come sapete bene che quando si ha la morosa si tende a accantonare gli amici,io sono un tipo permaloso ,sono contento del suo periodo,ma ultimamente la sua morosa si sta prendendo troppo tempo,quindi io sono geloso di lui,a me manca un fratello,e vedo in lui quel fratello che non ho mai avuto,con lui ho condiviso tutto,per questo sono geloso ,sono geloso che man mano mi dimentica...La litigata e partita oggi,loro 2 (amico mio e morosa) hanno come immagine di Facebook la stessa foto,io conosco il fratello di questo mio amico ,quindi ci siamo fatti una foto parapara uguale alla loro,e oggi la vado a caricare come immagine profilo,poi il mio amico mi accusa che sono geloso del suo periodo e che non sa se sono geloso di lui o della sua morosa,non mi ha dato tempo di rispondere,mi ha cancellato dappertutto,mi ha detto che con lui ho chiuso...dopo un mio amico mi chiama e mi dice che si e calmato,io voglio chiarire faccia a faccia,ma lui non vuole.Stasera l ho risentito tramite il fratello,domani mattina ci devo parlare ,non so che dirgli.Di certo questa non e la prima lite a causa della sua morosa...pero stavolta sembra fare sul serio...Un parere,cosa si cela sotto questa incazzatura ,e sopratutto tutto questo per una foto?...Grazie BoyZ and Girlz!
Cpu:core i7 920 @3.4 ![]() Ultima modifica di XCRYSIS95 : 31-03-2010 alle 00:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Beh a quella età può succedere che si stia tanto con la propria donna se non altro per ciulare come ricci, può anche darsi che lei sia molto possessiva e non vede di buon occhio la vostra amicizia. Ma solitamente loro stanno sempre appicicati con effusioni varie?!
Comunque eventualmente fa passare un pò di tempo e se la situazione non migliora fottitene perché tanto sei ancora molto GGiovane e ne troverai di altre amicizie, o, trovati anche te una gnocca e tromba anche te come un riccio ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta,loro si SE STANNO SEMPRE ABBACCIA!
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
![]() Non ti preoccupare che succederà anche quando avrai 20 o più anni! Non ci puoi fare molto, anche se gli dicessi che potrebbe stare anche del tempo con voi/te/amici, con tutta probabilità non lo farà. ![]() Per inciso, io non trovo corretto il comportamento del tuo amico e di altri che fanno così, ma spiegarlo non sarebbe utile.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
rassegnati e facci il callo.
E comunque prima o poi capiterà anche a te, e ti allontanerai da molti\tutti senza accorgertene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie F1R3,Capisco che alla mia eta nella testa si ha solo una cosa
![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Per non cadere in quell'errore (che per me è un bell'errore di quelli da matita rossa) bisognerebbe sono essere un po' più determinati caratterialmente e accorti. Valutare bene chi si ha intorno, ma non è dote di tutti! ![]() Aggiungo solo una piccola precisazione al mio, più che prolisso, post: ciò non vuol dire che io pensi che debba rinunciare alla propria vita di coppia! Mai e poi mai. Ma c'è modo e modo per tutto. ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
...però è anche estremamente immaturo perculeggiarlo mettendo in avatar su FB una foto satirica che mette alla berlina amico+fidanzata!!! ![]() insomma, è questo il casus belli: anche io mi sarei incazzato (ed ho 13 anni in più!)! ![]() per dare un consiglio a xcrysis95, io inizierei il discorso scusandomi per la goliardata e spiegando le motivazioni dietro questo gesto (amico che si è allontanato/paura di perderlo etc)! ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma il casus belli del casus belli è che lui già trascurava la loro amicizia!
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
purtroppo ne conosco anche io di bestie del genere ![]() amici, amici, amici, poi trovano la donna e spariscono in tempo zero ![]() ![]() sono cose che personalmente mi fanno inc@zzare come una iena. La cosa bella è che quando si mollano (perché prima o poi si mollano) tornano in compagnia come se nulla fosse ![]() E non provare a dirgli nulla eh... anche la persona più tranquilla di sto mondo diventa più permalosa di un cinghiale con l'ernia. L'unica cosa da fare è lasciarli nel loro brodo, inutile tentare di farli ragionare, per il semplice fatto che non ragionano. Oppure: appena si lasciano con la donna (e all'età di xcrysis95 le probabilità sono quasi del 100%), loro vorrebbero tornare dai vecchi amici, per non stare soli, avere supporto in quel momento difficile, ecc ecc, ed è proprio in quel momento che devi fargli trovare un muro. Amico? stoc@zzo!!! Prima mi tratti come un ripiego per assenza di f**a e poi parli di amicizia? Insomma, fagli un bel cazziatone per farlo sentire una m**da, sicurametne litigherete, ma se l'altro è un vero amico (e soprattutto una persona con un minimo di cervello) capirà la tua posizione e tornerà con la coda tra le gambe. La procedura di cui sopra è stata testata con successo dal sottoscritto, però non mi assumo responsabilità in caso di fallimento della stessa ![]() ![]() Ultima modifica di roccia1234 : 31-03-2010 alle 08:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Torino
|
Ehehehe, leggendo mi ritrovo in una situazione molto simile, per non dire identica, di anni e anni fa, il mio migliore amico si trova la prima fida, e ciao, chi lo vede più! E' chiaro che ti incazzi, la cosa che ti salva è avere altri amici e fottertene di lui, tanto o prima o dopo, sarà lui a tornare, e se tu ormai sarai felice e contento con altre persone si renderà conto.....
Tanto diciamoci la verità, uno dice "Ah no, se ci fossi io..", ma tira dippiù un pelo di... tu al suo posto saresti caduto nella stessa "trappola", ci cascano tutti! Il mio consiglio è lascialo perdere perun po, sarà lui a farsi poi vivo, e quando questo accadrà sarai libero di fare un po il bastardo ![]() (PS son passati anni e fidanzate da ambe 2 le parti e col mio amico, anche se giustamente non ci frequentiamo come a 16 anni, siamo sempre in ottimi rapporti!)
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
io ho perso tutti gli amici per la mia ex, ora me li sto rifacendo con molta lentezza...nn fate mai il mio errore...nn c'è una sola ragazza che meriti tanto...neanche la migliore di questo mondo...e non lo dico da incazzato perkè ormai mi è passata la botta della rottura...però è così
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
Appena verrà lasciato tornerà, fidati
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trentino
|
Quote:
Quote:
non te la puoi nemmeno prendere più di tanto, è così e basta. e non credo che il tuo amico penserà mai di aver sbagliato. magari si sentirà in colpa per averti trascurato, ma non sono convinta che arriverà a pentirsi per aver seguito il suo cuore. secondo me non dovresti prendertela così tanto. magari si, digli che ti sta trascurando un pò troppo, ma non pretendere troppo da lui.. insomma: non tirare troppo la corda perchè come hai già visto si rompe con facilità. alla fine quando avrà dei problemi verrà lui a cercarti se malgrado tutto gli sarai stato vicino.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ti hanno già detto tutto.
Capisco la situazione, deve essere un pò frustrante. Però sai età, gnocca, trombare, sinceramente a 15 anni si hanno poco le idee chiare. Nella vita bisogna fare esperienze: vedila anche come un'esperienza. Secondo me sarà il tempo a decidere: imho tornerà, se ti vuole veramente bene. Sul calcio in culo beh non so se è un'amicizia seria: valuta in base a come si comporta. Molte persone si comportano così perchè finalmente hanno trovato qualcuno, poi a 15 anni.... L'immagine su FB denigratoria non è stata il massimo. Secondo me bisogna parlarsi e basta, non è sinonimo nè di debolezza nè di "femminilità". Accetta il fatto che starà con lei: è una decisione sua e non puoi farci nulla per i motivi di cui sopra. Trovarti una ragazza non è un consiglio, è pillola di saggezza. A meno che tu non la abbia già. ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Si è fidanzato uno e ha fatto questa fine, poi è tornato (dopo poco), si è scusato ed è stato riaccettato senza problemi. Poco dopo è sparito un'altro, poi un'altro, e un'altro ancora. Tutta gente che conoscevo e con cui uscivo regolarmente da 4-5 anni o anche di più. Basta, io ho dichiarato tolleranza zero per queste persone. Mi da fastidio essere usato come "amico" mentre la f**a scarseggia, poi appena arriva mi butti via come uno straccio... eh no, non mi sta bene. Poi perchè io (povero pirla, ora che ci penso) mi sono fatto in 4 per coniugare uscite con gli amici e con la donna (visto che ci tenevo ad entrambi), mentre gli altri non muovono un dito in tal senso?!? Che facciano come meglio credono, la vita è loro, però poi appena si lasciano si trovano senza alcun amico, e sono strac@zzi loro. Ora, non dico ignorare completamente la ragazza, ma almeno un paio d'ore il sabato sera si potrebbero far vedere... no, manco quello. ![]() Certa gente è da più di due anni che non si fa vedere nè sentire! Due anni!! E abitano tutti al massimo ad 1 km dal nostro punto di ritrovo abituale, mica devono prendere l'aereo... Detto sinceramente, le persone che spariscono e che non si fano più sentire per tantissimo tempo, non posso chiamarli amici. Li considero conoscenti, nulla più. Perchè un amico, se è veramente un amico, si sbatte un minimo per incontrarsi con gli altri per il semplice fatto che ci tiene. Se sparisce vuol dire che probabilmente era un amico "di opportunità". Chiedo scusa per lo sfogo, ma in sto periodo ho parecchio il dente avvelenato verso queste persone. Più che altro perchè (oltre alle altre conseguenze) quest'anno andremo in vacanza in 4 (ovviamente tutti single, ma credo fosse sottinteso) contro i 10-14 degli anni scorsi. Indovinate per quale motivo ![]() ![]() Ultima modifica di roccia1234 : 31-03-2010 alle 09:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.