|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quali sono i valori critici delle temperature
salve. Da un pò di giorni la ventola del mio portatili si aziona spesso. per questo ho scaricato speedfun 4.38 e ho fatto dei monitoraggi. io non so però quali siano i valori da reputare critici. ve li mando
gpu 69 hd0 46 temp1 42 core0 61 core1 61 quando accedo ad un gioco,ad esempio pes2010, la ventola gira dall'inizio alla fine. nel momento in cui esco dal gioco la temperatura del gpu è di 74 gradi per poi scendere rapidamente a 67/68..... sono valori altini? cosa può essere?. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Valori alti si ma critici direi di no. Ma quanto ha il portatile? Tanto da aver accumulato già polvere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Sono alti quindi?un anno e 3 mesi... cosa potrei fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
La soluzione migliore comunque è sempre aprilo e sostituire pad/pasta! (se l'operazione è semplice da farsi...) edit. i valori sono altini, ma solamente quelli a riposo. Questo potrebbe indicare che proprio per impstazione di fabbrica le ventole partano da una determinata temperatura in su, ma mi sembra strano. La mia ventola parte dai 42-45 ad un regime basso.... se hai AMD quei valori tanto tanto strani non sono...quali sono le caratteristiche del pc cpu/gpu? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Asus Notebook F5GL Series - Intel Pentium Dual Cpu T3200 2.00 gh.
Nvidia geforce 8200M G. Ti riporto i valori di speedfan dopo 1 ora dall'accensione e avendo aperto solo pagine internet: GPU 66 hd0 41 temp1 38 core0 60 core1 60 Sai se speedfan deve essere settato ? io l'ho utilizzato cosi come era.... Ultima modifica di gaetano1978 : 25-03-2010 alle 09:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
TZS0: 53 TZS1: 53 Core #0: 47 Core #1: 47 GPU Core: 45 Hard Disk: 52 Temperatura ambiente: 23. Intel è nvidia non dovrebbero farti salire così tanto le temperature a riposo, quindi ribadisco: prova una bella pulizia e se apri fai le cose con calma e pazienza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano prov.
|
ma durante un gioco i notebook raggiungono normalmente i 70-80°?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Devi avere problemi di dissipazione, melgio che spendi 30-40 euro per un dissipatore per notebook (fidati funzionano lo fatto anchio) http://images.google.it/images?um=1&..._rfai=&start=0 in gaming toglie pochi gradi, perchè miracoli non ne può fare visto che è fuori dal "case" però mi permette di tenere acceso il notebook (per office/programmazione/web) tutto il giorno anche in estate (30 gradi in stanza) mantenendo la vga sotto i 60 gradi ,la cpu sotto i 41 gradi e l'hard disk fresco sotto i 45 gradi .
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
il mio dissipatore è un antec: 35 euro spesi bene e fai il suo dovere!!! ho scritto sopra che ha dei limiti evidenti con i giochi e le applicazioni pesanti (codifiche video), ovviamente lo sanno tutti che i notebook non sono fatti per giocare "seriamente" (cioè ore e ore in lan party)soprattutto in estate
MA nell' UTILIZZO NORMALE : WEB E OFFICE, permette di contenere le temperature per tutto il giorno... ripeto 40 gradi la cpu, 60 gradi la vga, 42-45 gradi max per il disco fisso...questo quando fuori fanno 35 gradi all'ombra e in casa ho 30 gradi... a titolo di informazione cambiare una vga o mobo in un notebook è un operazione che costa euri e tempo : 150 euro minimo e 3-4 settimane.. ho scritto tutto. spero che madison125 abbia recepito la mia esperienza.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.