|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Cavo ISDN per rete LAN
Secondo voi posso utilizzare questo cavo ISDN in disuso per effettuare un collegamento LAN tra il router e il PC? (Lunghezza 20 metri circa)
![]() L'attacco è sempre RJ-45 ma non sono sicuro che abbia le caratteristiche giuste per essere utilizzato come cavo di rete LAN... Grazie mille per l'aiuto ![]() PS: Non provo direttamente perché un'estremità è tagliata e quindi dovrei crimpare il connettore e non vorrei chiamare qualcuno per farlo se già so che il cavo non è adatto! Ultima modifica di pavonis : 04-06-2012 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Vuoi scommettere?
Sì perchè alla fine è una scommessa. Secondo me non ce la fa, troppi metri. Fai prima a comprare un cavo "giusto" e sostituirlo al vecchio. Usi il vecchio come sondino, colleghi un capo al nuovo cavo e tirando dall'altra parte lo sfili tirando dentro il sostituto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Passa per diverse cassette e non so quanto possa essere facile tirare da un'estremità all'altra! Cmq in linea di principio perché secondo te non funzionerebbe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Perchè i fili non sono twistati a coppie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ma 20, la vedo molto dura e se ci riesci la velocità di collegamento non sarà certamente entusiasmante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Proverò a vedere se riesco a passare un cavo LAN tradizionale...
Con che specifiche mi conviene prenderlo calcolando che sarà una 20ina di metri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
UTP 5e va bene uguale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Anche se il filo passerà nello stesso tubo corrugato di cavi per le prese di corrente elettrica? Diciamo che l'originario filo ISDN era stato tirato in quelle prese e non c'è una cablatura ad hoc dell'appartamento!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Sì
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
E un cavo tipo questo andrebbe bene?
http://www.amazon.it/InLine-30m-S-ST...4&sr=8-2-spell Se taglio un connettore lo faccio passare nel muro e poi ne monto un altro? Di che attrezzo ho bisogno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Esagerato, prendi un utp o al limite un ftp 5e che costano lìlì. Prendilo di tipo flessibile (non rigido).
Poi una crimpatrice per i plug. Rischia di costarti più l'attrezzo che il cavo, meglio se te lo fai prestare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Alla fine ho preso questo qui:
http://www.ebay.it/itm/250823752967?...:IT&_trksid=p… Poi vi faccio sapere come si comporta... L'attrezzo conto di averlo in prestito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
I 50 metri di cavo fuori dal muro funzionano alla grande... Ora devo provare che succedere passandoli accanto a quelli della corrente!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.