|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
512 MB di RAM mi sembrano ancora sufficienti, ma...
Salve, ho di recente acquisito un portatile che potrebbe avere installati fino a 2 GB di RAM ddr, in due banchi. Attualmente ce ne sono 512 MB, come appena comprato, e stavo valutando se arrivare al GB con 512+512 MB.
Tuttavia, utilizzando questo ed altri computer tenendo d'occhio il task manager, difficilmente se ho 512 MB di RAM ne rimangono meno di 100 fisici liberi. E si tratta di casi limite, anche un po' forzati, altrimenti ne rimangono liberi mediamente dai 250 ai 400. Cioè, ne utilizzo all'incirca dai 100 ai 250 MB, eccezionalmente fino a 400, il tutto con swap fissato a 512 MB, ma realmente poco utilizzato. La mia domanda è se aumentando la RAM aumentino le prestazioni anche quando quella attuale non è stretta, per motivi che attualmente non mi sovvengono... Grazie! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
è una domanda software e non hardware.. cmq il sistema si velocizza cmq e sempre se metti + ram dato che caricherà in memoria + elementi che non dovranno venir caricati dall'hdd magari + volte
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.