|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Ho scritto alla PB per avere il Service Manual della serie TJ65...
Ho chiesto gentilmente:
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Verona
|
A quanto scrivono sembra di si (si vede che i tecnici hanno bisogno di leggere la guida
![]() ![]() ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
@ Gremo
sono parte in causa e ti confermo tutto. I service manual non vengono distribuiti agli utenti finali. Vengono dati ufficialmente solo ai laboratori autorizzati. Poi magari li trovi in rete perchè qualcuno si è fatto le copie e li distribuisce. Il service manual non serve solo a "smontare" l'apparecchio ma anche ad avere specifiche tecniche, codici di parti di ricambio e compatibilità varie. Ma se consideriamo che i notebook sono migliaia, avere un service manual di un apparecchio mai visto, aiuta a risparmiare molto tempo, credimi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
![]() è purtroppo una policy abbastanza diffusa, che non riguarda solo pb, nè tantomeno il comparto informatico; prova a chiedere un service manual della tua autobile e vedi cosa ti rispondono. il fatto che non lo diano non significa che non si riescano a "reperire" comunque. soprattutto per i modelli più diffusi in un modo o nell'altro saltano fuori... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quantomeno opinabile. Se ACQUISTO un prodotto gradirei avere tutto ciò che è relativo ad esso, poco importa l'uso che ne faccio o se non sono un tecnico. Se voglio montare una cpu invalidando la garanzia, o semplicemente procurarmi un pezzo di ricambio (e conoscere il pn) sarò anche libero di farlo senza dover o voler pagare nessuno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() tu con un oggetto di tua proprietà ci puoi fare quello che vuoi, ovviamente; ma questo non implica l'obbligo da parte del venditore di spiegarti come... che poi sia una gran rottura di scatole, pienamente d'accordo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq si, sono capace di aprire un portatile e risistemarlo senza far danni ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
tuttavia, se ci pensi bene, è così per quasi tutti gli apparecchi elettrici/elettronici che hai in casa. ps. hai provato su youtube? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.