|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Problema masterizzatore HP
Salve a tutti!
![]() Io ho un portatile HP Pavillion dv6000, sempre andato benissimo, e anche ora stà andando davvero bene.. Apparte un piccolo problemino.. Tutti i dvd nuovi (vergini) che compro, il masterizzatore non li legge.. Un mio amico mi ha consigliato di fare un aggiornamento dei driver del masterizzatore.. però non sò se si può fare ecc.. ora quì http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...oduct=1842155# C'è la lista dei driver originali Hp.. qualcuno mi può dire se c'è verso farlo.. oppure boh?.. Grazie mille in anticipo per le eventuali risposte ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
nel tuo caso i drivers non c'entrano nulla. I drivers servono a interfacciare una periferica (tastiera, scheda video, masterizzatore) al sistema operativo. E poi, 99 volte su 100, un masterizzatore non necessita di drivers. Al limite, in un masterizzatore, si può aggiornare il firmware. Se il tuo masterizzatore, all'inizio, funzionava a dovere, non è un problema di firmware. Se solo in seguito all'uso prolungato presenta questi problemi si potrebbe pensare alla lente sporca, al laser starato come potenza o fuori allineamento. Potresti provare a pulire la lente oppure ad acquistare supporti DVD differenti. (Per es. se stai avendo problemi con i DVD-R tenta con i DVD+R, o viceversa. Oppure, se non l'hai già fatto, cambia marca) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Romagna
|
segui tutti i giustissimi consigli di pit, magari il firmware aggiornalo comunque però, in questi casi non si sa mai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Grazie mille! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
Non è corretto, i driver il masterizzatore li usa... Fanno da tramite tra il sistema operativo e l'hardware, ma questi sono inclusi nel sistema operativo, non se ne devono installare altri.
Quello che serve a te è un aggiornamento firmware che, molto probabilmente, potrà risolvere i tuoi problemi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.