Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2010, 15:32   #1
Piero_dj89
Member

L'Avatar di Piero_dj89

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
Collegarsi al fisso di casa con un portatile da fuori

Posto qui non sapendo quale fosse la sezione più adatta fra le tante presenti. Tempo fa lessi di un programma che permetteva di aprire un specie di porta su un pc fisso e, con lo stesso programma, collegarsi a questo tramite un qualsiasi altro computer che fosse connesso ad internet. Stando tanto tempo all'uni non mi va di fare il travaso dei dati sul netbook, soprattutto perché non mi ricorderei tutte le cose da prendere. Ergo venire a conoscienza di questo programma potrebbe permettermi di collegarmi dall'uni al fisso e prendermi qualsiasi file che in quel momento mi serve.

Qualcuno mi può dire un programma in grado di fare ciò?
Piero_dj89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 15:35   #2
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
teamviewer
Old 24-02-2010, 16:08   #3
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Oppure UltraVNC, o ancora RealVNC.

Occhio però che non è detto che tu riesca a uscire dalla rete universitaria senza problemi per collegarti al tuo PC di casa.

Ciao!

P.S. Spostato nella sezione dedicata al networking.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 16:27   #4
Spinoza
Senior Member

L'Avatar di Spinoza

Iscritto dal: Nov 2006
il VNC è piuttosto esoso in termini di connessione.

Se ti serve soltanto prelevare e mandare file, basta installare sul fisso di casa un server sftp e collegarti da portatile con un client sftp.
Spinoza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 13:39   #5
Piero_dj89
Member

L'Avatar di Piero_dj89

del tipo Filezilla, no?!... cmq ancora non ho provato a farlo dall'uni, dite che potrebbero bloccarmi il collegamento? Tanto per info vado a Roma 3 (magari qualcuno di lì c'ha già provato :P )
Old 04-03-2010, 13:44   #6
Spinoza
Senior Member

L'Avatar di Spinoza

Quote:
Originariamente inviato da Piero_dj89 Guarda i messaggi
del tipo Filezilla, no?!... cmq ancora non ho provato a farlo dall'uni, dite che potrebbero bloccarmi il collegamento? Tanto per info vado a Roma 3 (magari qualcuno di lì c'ha già provato :P )
Le connessioni da Università a fuori dovrebbero essere possibili, casomai sono bloccate in entrata... almeno all'uni dove lavoro io è così.
Old 05-03-2010, 19:29   #7
Piero_dj89
Member

L'Avatar di Piero_dj89

Dopo diversi tentativi rinuncio volentieri a FileZilla... sarà che non sono una cima con i server ftp ma credo che come programma funzioni solo in una rete locale... rimanendo con le miei esigenze volevo sapere da voi se c'era un alternativa (oppure qualcuno di voi mi aiutava passo passo all'uso del zilla malefico U_U)

ringrazio per la pazienza ^^'
Old 05-03-2010, 22:58   #8
Spinoza
Senior Member

L'Avatar di Spinoza

Quote:
Dopo diversi tentativi rinuncio volentieri a FileZilla... sarà che non sono una cima con i server ftp ma credo che come programma funzioni solo in una rete locale... rimanendo con le miei esigenze volevo sapere da voi se c'era un alternativa (oppure qualcuno di voi mi aiutava passo passo all'uso del zilla malefico U_U)

Non ho mai usato filezilla server (solo client) ma non funziona solo in rete locale... altrimenti sarebbe veramente inutile.
Ovviamente ti sei ricordato di aprire le porte ftp e/o sftp sul firewall vero?
Old 06-03-2010, 08:45   #9
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Filezilla funziona senza problemi, ma il protocollo FTP è un po' contorto e bisogna aprire più di una porta per farlo funzionare.

Per quanto riguarda l'università: ovviamente dipende da università a università, ma per esempio al Politecnico di Milano è tutto blindato, si esce solo sulle porte di http e https.

Ciao
Old 06-03-2010, 11:51   #10
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:

Allora modo semplice e fattibile da qualsiasi PC collegato ad Internet
Da QUI scarichi TeamViewer e da QUI le istruzioni scritte da me per l'installazione e la gestione
Old 06-03-2010, 13:52   #11
Piero_dj89
Member

L'Avatar di Piero_dj89

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Allora modo semplice e fattibile da qualsiasi PC collegato ad Internet
Da QUI scarichi TeamViewer e da QUI le istruzioni scritte da me per l'installazione e la gestione
Allora provo contemporaneamente anche con teamviewer... cmq per quanto riguarda filezilla ho aperto la porta ftp sul router e ho provato anche con firewall spento ma niente. Ogni volta mi dice che si è collegato, che aspetta il messaggio e benvenuto e poi cade la connessione col server. Forse sbaglio delle impostazioni o non ho tutte le porte necessarie (anche se non mi viene in mente quali altre porte io possa aprire)... provo con team e aggiorno il post ^^
Old 06-03-2010, 14:27   #12
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
devi utilizzare la modalità passiva di FTP
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 16:19   #13
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Per un server FTP ti serve un IP Pubblico o usare delle utility come no-ip, dynDNS o altro per usufuire del servizio.
Old 06-03-2010, 20:13   #14
Piero_dj89
Member

L'Avatar di Piero_dj89

anche se c'è da dire che con teamviewer ho raggiunto i miei scopi, sto rosicando per non aver trionfato nei server FTP... proverò con una delle utility che mi avete postato nella speranza che questa volta funzioni...
Old 06-03-2010, 20:20   #15
nuovoUtente86
Senior Member

Quote:
anche se c'è da dire che con teamviewer ho raggiunto i miei scopi, sto rosicando per non aver trionfato nei server FTP... proverò con una delle utility che mi avete postato nella speranza che questa volta funzioni...
se non imposti l' ftp in passive_mode, non funzionerà mai.
Old 07-03-2010, 08:40   #16
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
se non imposti l' ftp in passive_mode, non funzionerà mai.
Sì, confermo che essendo dietro a un router è meglio configurare il server FTP per funzionare in PASV e collegarsi proprio utilizzando PASV. Ma per fare ciò bisogna ricordarsi di aprire una (o più) porte aggiuntive sul router.

Ciao!
Old 07-03-2010, 10:28   #17
nuovoUtente86
Senior Member

utilizzando il passive_mode, il server dovrebbe trovarsi in DMZ (o equivalentemente con tutte le porte in forward), in quanto è lui (e non il client) ad aprire un binding randomico.
Lo scopo è proprio quello di utilizzare client dietro reti nattate o firewalled, come può essere fastweb o le reti universitarie.
Old 07-03-2010, 23:06   #18
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
utilizzando il passive_mode, il server dovrebbe trovarsi in DMZ (o equivalentemente con tutte le porte in forward), in quanto è lui (e non il client) ad aprire un binding randomico.
Tutti i server FTP che conosco (compreso Filezilla) permettono di selezionare il range di porte che verranno usate. Quindi è sufficiente aprire solo un range di porte limitato sul router, non c'è alcun bisogno che il server sia in DMZ.

Ciao
Old 08-03-2010, 10:31   #19
nuovoUtente86
Senior Member

il passive_mode richiede che la porta aperta sia random.
Old 08-03-2010, 13:29   #20
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Sì, ma come ho scritto si può restringere a piacere l'intervallo in cui questa porta random viene presa. Se vuoi ti posto uno screenshot.

Ciao
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian