|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...omm_31920.html
Qualcomm ha presentato un brevetto di un dispositivo multidisplay ripiegabile, con processore adibito alla gestione automatica dell'interfaccia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
|
al depositare un nuovo brevetto..vedo sorgere all'orizzonte una nuova guerra.....
ormai gli lcd diventeranno tascabili lol |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
beh almeno questo è un brevetto di una cosa nuova che ha un senso!!
Non come Apple che ha brevettato anche le scorregge e poi fa causa a quelli che le copiano! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
@ demon77
devo trovare un buon avvocato... e in fretta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Sì hanno brevettato le pieghe...
Quando imbusterò una lettera dovrò farmi fare una liberatoria dalla Qualcomm? Siamo alla follia.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi risulta che ad oggi esista nulla di simile.. a meno che tu non mandi lettere fatte da tre schermi pieghevoli interconnessi con cpu integrata! Se è così mandami subito una bella lettera!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma praticamente che hanno fatto? hanno messo 3 monitor lcd attaccati tra loro..la stessa cosa la fanno vedere nvidia e ati nella pubblicità delle loro schede video...solo che quelli sul disegno su riportato credo siano rilegati tra loro mentre quelli dell'nvdia sono semplicemente appoggiati tra loro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
cavolo anche io..
![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
il deposito di un brevetto non è che sancisca la sua validità, o almeno io la sapevo cosi, viene solo controllata la validità formale del deposito
io volendo posso brevettare qualsiasi cosa, poi la validità effettiva del brevetto si valuterà solo in eventuale sede dibattimentale è da qui che nasce la pioggia di brevetti anche per soluzioni "sciocche" o che assomigliano ad alcune gia in commercio |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
fare 3 schermi senza bordi con delle cerniere non è un brevetto... è cm brevettare il click del mouse ripetuto 3 volte...
così si stronca l'innovazione, poikè x vedere un noikia o un motorola con questa caratteristica, significherà pagarlo tanto di +. In fin dei conti il grosso lo fa la parte software, che si deve adattare alla risoluzione ongi volta, e che deve gestire il risparmio energetico... mah... + vanno avanti è + mi sconvolgo |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ma nokia non aveva da secoli un concept similare
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
è diverso ma mi ricorda vagamente quela vecchia idea di prototipo nokia di cellulare ripiegabile (nokia morph concept)...
![]() dai diciamo che questo è il nonno dinosauro... :| |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io farei brevettare solamente cose già create e non idee e basta.
Altrimenti io mi brevetto gli schermi estensibili come gli elastici e aspetto che qualcno li realizzi, e poi lo bastono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
raga che en pensate brevetto un forum tipo quello che è ora hardware upgrade e poi gli faccio causa xke infrange i miei brevetti che ne pensate?? scherzo lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
i brevetti non hanno più senso ma almeno questo è vagamente sensato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ma il brevetto penso che sia per il chip e il software dedicato che gestisce i 3 schermi e nn per i 3 schermi messi li...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Brevetto ridicolo, dovrebbero vietare di brevettare queste idee perche' in questo modo si va contro la logica stessa del brevetto, che dovrebbe incoraggiare l'innovazione, questo invece la scoraggia.
Purtroppo non sono cose nuove in ambito anglosassone, non a caso il termine projector e' diventato sinonimo di imbroglione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: -\\.//-
|
ma Rolltop? deve fare i conti con Quallcom?
http://www.walyou.com/blog/wp-content/uploads/2009/10/rolltop.jpg non l'avevano brevettato prima loro?!?.. mah ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.