|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pietrasanta
|
Consiglio ACQUISTO FIREWALL
Ho una rete già cabata con switch e modem ALICE su cui devo inserire un Firewall che mi permetta di bloccare l'accesso ad Internet in maniera completa/parziale da parte di alcune macchine della rete (ES: blocco facebook, limitazione accesso solo ad alcuni siti, no sw email ...)
Avevo già fatto una cosa simile utilizzando un D.LINK DSL-200, ma ho visto che il 210 (nuovo modello) costa dalle 250 alle 300 euro. Esiste qualcosa di più conveniente (senza scadere troppo nello scarso ... ![]() Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
un muletto con su linux può bastare, in alternativa qualsiasi altro router/modem che abbia un firewall minimamente settabile. In ultimo anche upgradare un firmware differente sull' alice.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
E se Telecom se ne accorge? Puo' avere problemi il cliente?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se il router è di proprietà della telecom non si può fare ovviamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Nelle caratteristiche del vari firewall ho visto la voce URL FILTERING.
E' quello che interessa a me a quanto ho capito. Giusto?
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
La tua risposta è: alix2d13 + un firewall..mi sembra che l'unico che possa farlo (versione embedded) sia pfsense (squid e roba varia). Costo? mah..penso che con 180 € max dovresti uscirne.
"There is no quiet before the tempest, there is only tempest" Ultima modifica di taurus : 10-03-2010 alle 09:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Io cercando su Internet ho trovato, a costi ragionevoli, i seguenti firewall con l'url filtering:
Digicom - 8E4143 (ca 120 €) Netgear - FVS318G (ca 130 €) Firewall hardware Zyxel - ZYWALL (ca 200 €)
![]() |
#8 |
Senior Member
|
penso basti bloccare gli ip, e controllare periodicamente che non siano variati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.