|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
BATTERIA Acer Aspire 5633 (BATBL50L6) o altro?
Ciao a tutti!
Mi trovo a dover sostituire la batteria del mio Acer Aspire 5633. Attualmente monto l'originale, modello BATBL50L6, 4000mAh e 11.1V, facendo una ricerca su internet però trovo diverse batterie sia "originali" che non, ma modello, amperaggio e voltaggio differente......possono andare bene lo stesso? magari meglio? cosa consigliate? Qualcosa di più lunga durata non mi dispiacerebbe ![]() Scusate ma sono totalmente ignorante in materia ![]() Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno sa darmi qualche dritta?
![]() Nello specifico, una batteria che viene data a 4400mAh e 14.8v in cosa differisce rispetto all'originale da 4000mAh e 11.1v? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Niente nessuno???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
cosa invece da NON fare assolutamente è prendere un VOLTAGGIO differente, ti bruci i circuiti della scheda madre, a meno che il portatile sia selettivo (ossia possa funzionare con diversi voltaggi)... sia ben chiaro, 11,1...11,4...11,7... sono voltaggio assolutamente similari e possono essere utilizzati sulla stessa macchina... ma di certo non puoi metterci 15 Volt o 9 Volt. Altro non so dirti sulle batterie... di certo le originali hanno una qualità migliore delle celle, ma non è detto, magari trovi una commerciale prodotta dalla stessa casa costruttrice (Lite-On per esempio costruisce per Acer e anche cose commerciali) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie!
![]() come dicevo, il mio notebook è un Acer Aspire 5633 WLMi e l'originale che monto (modello BATBL50L6) è una 4000mAh e 11.1v. Quello che non capisco è che in un negozio online, la batteria ORIGINALE (ma modello differente BAA5610OR ![]() ![]() ![]() Poi volendo ci sono le non originali ma compatibili, 4600mAh x 11.1v (75 euro) oppure 4400mAh x 14.8v (65,99 euro).... Ma è possibile che per lo stesso notebook esistano batterie originali differenti come modello, amperaggio e voltaggio??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ho lo stesso modello di PC e penso che prenderò su ebay una BATBL50L6 da 4400 mAh a 29,88 Euro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() Non ho trovato su ebay la batteria al prezzo che dici, puoi darmi il link? Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
tieni presente che, forma "fisica" a parte, puoi senz'altro montare batterie di amperaggio maggiore, ma non di voltaggio diverso.
duracell produce batterie compatibili, e pare che siano buone. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.