|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Virtualduc Codec Audio
Salve
ho diviso un video avi con vitualdub 1.9 in due parti, seguendo le varie istruzioni. Dal menù Video inserisco Direct stream copy, e la stessa cosa nel menù Audio. Prima di fare questa operazione mi son scaricato tutti i codec: http://download.html.it/software/ve...odec-pack-full/ e ho fatto l'installazione guidata. Dal video tagliato non si sente l'audio, durante la conversione i file audio rimangono a 0. Che passaggio manca? La proprietà del mio video è questa: |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
II parte:
proprietà video |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao.
Quello è il video unito? Per Vdub manca completamente l'audio o almeno c'è la traccia ma non contiene dati riproducibili, in ogni caso il risultato è uno stream non compresso le due parti che caratteristiche hanno? Meglio sarebbe analizzare il file con MediaInfo. Installare i codec pack secondo il mio punto di vista è controproducente specialmente se hai già alcuni codec installati nel sistema. La soluzione migliore è partire con una configurazione di base Xvid,Divx ed il filtro ffdshow e aggiungere mano a mano solo i codec che ti serviranno in caso di codifica cioè ti compressione. Ultima modifica di Esavoc : 04-01-2011 alle 18:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Mentre questo è la proprietà di un piccolo pezzo tagliato del video (una prova) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Anche in questo pezzo sembra che l'audio non ci sia o che VDub non lo riconosca, fai un'analisi con MediaInfo di uno dei due file che devi unire altrimenti non so che dirti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho trovato parte del problema! Il video originale non lo riesco a sentire ne su virtualdub e ne su videolan, mentre su windows mediaplayer va tutto bene. Ho esportato due video dalla videocamera e la proprietà del primo l'ho già riportata sopra(quello con cui ho problemi), mentre la proprietà dell'altro pezzo(ke va bene) lo riporto sotto: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
questo video invece riporta come sampling rate a 32000Hz, mentre l'altro lo riporta a 144000Hz.
Questo video scaricato lo riesco a sentire, lo posso tagliare e va tutto bene. Quindi devo trovare un modo per riuscire a cambiare (comprimere, convertire)l'audio del primo file originale. Che programma posso utilizzare? Grazie molto |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Proviamoci con VDub:
Invece di impostare Direct Stream Copy abilita Full Processing Mode quindi clicca su conversion e cambia il sample rate in 48000hz, salva il filmato (video su Direct Stream Copy). Però dato che l'audio è PCM occupa tanto spazio, potresti anche convertirlo in mp3 o ac3 cliccando su Compression invece di Conversion e scegliendo un formato a 48000 hz con bitrate adeguato e stereo. Se ac3 il bitrate classico è 320kbps, se mp3 128kbps o più. Fai entrambe le prove e dimmi com'è andata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima prova effettuata. Si sente ora un fastidioso fruscio, mentre i dialoghi niente. Ora vado x la seconda prova. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
II prova:
ho scelto Ac3 44100 KHz o canali 32Kb/s risultato: |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Praticamente su AC3 se non spunto mostra tutti i formati non è visualizzato nessun formato.
Senza questa spunta ho: Ac3 nulla CCITT A-Law 48.000khz 8bit stereo 94KB/s CCITT u-Law 48.000khz 8bit stereo 94KB/s DTS nulla GSM 6.10 nulla IMA ADPCM 48.000khz 4bit Stereo 48KB/s Microsoft ADPCM 48.000khz 4bit Stereo 48KB/s MPEG LAyer-3 nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Può capitare...
Comunque meglio scegliere 48000 hz che è sottomultiplo di 144000 e lo stesso numero di canali e meglio ancora la prossima volta impostare dalla telecamera una frequenza di campionamento più bassa. Però la differenza di sampling rate è troppa, forse con un programma esterno... Prova Audacity, estrai il flusso con VDub (file -> save wav) lo carichi su Audacity e modifichi la frequenza come nell'immagine modificando nel rettangolo verde. ![]() Se dopo aver salvato si sente puoi riunire il file al video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie molto per ituoi consigli. Ho salvato il file.wav risultato proprietà file 104 byte e durata 0.00. Mi sembra un pò strano. Ora scarico Audacity e provo. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Beh, quello è sicuramente un file vuoto. Ma riesci ad ascoltarlo?
Facciamo un controllo più accurato: scarica MediaInfo vai nelle impostazioni e seleziona modalità albero o testo quindi analizza il file e riporta qui l'analisi completa altrimenti non ci togliamo le gambe. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Non si sente. Metto l'analisi del video: 1 parte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
II parte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
III parte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Mi spiace ma così non arriviamo da nessuna parte, serve un'analisi più profonda fatta con MEIDAINFO, ti ho messo il link e ti ho spiegato come impostarlo, di più non so che fare.
Continui ad allegare immagini di quello che legge VirtualDub ma serve a poco, così come sono sembra che non ci sia un flusso audio leggibile ma mi posso solo fermare quì. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è di virtualdub. L'immagine è il risultato di Media info. E' una sola, ma l'ho dovuta dividere in quanto posso postare solo 24.4 kb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Hai ragione, scusa. Stamattine ero piuttosto in bambola.
![]() Allora, ci sono due flussi audio, la domanda è: riesci ad ascoltarli tutti e due oppure solo quello nominato Audio 2? Anche MediaInfo da per le tracce 0 byte quindi in teoria dovrebbero essere vuote. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.