|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano
|
Aiuto! PC si blocca se trasferisco file mentre faccio altro
Salve, ho un PC desktop config 1366 con scheda madre Asus P6T, HDD Seagate serie 12 e case Cooler Master CM690.
Ogni volta che trasferisco dei files (se in grandi quantità solitamente o di grandi dimensioni) dalla mia penna USB Kingston e sto facendo altro (mi capita spessissimo se ad esempio sto guardando un video YouTube in fullscreen), il PC si blocca...niente errori, niente riavvi, nessuna possibilità di avviare il task manager... e se le casse sono accese si sente un fastidioso rumore che continua fino all'inevitabile reset. EDIT: ho scoperto che mi da lo stesso problema anche copiando files da una partizione ad un'altra (sempre stesso hard disk, quindi)...per cui escluderei il problema USB! Inoltre, non so se la cosa sia collegata, 1 sola volta mi è capitato di ricevere un bluescreen sempre copiando files dalla pennetta sul PC (ma non stavo facendo altro!!!)... Codice:
A problem has been detected and Windows has been shut down to prevent damage to your computer. The problem seems to be caused by the following file: iaStor.sys ATTEMPTED_WRITE_TO_READONLY_MEMORY If this is the first time you've seen this stop error screen, restart your computer. If this screen appears again, follow these steps: Check to make sure any new hardware or software is properly installed. If this is a new installation, ask your hardware or software manufacturer for any Windows updates you might need. If problems continue, disable or remove any newly installed hardware or software. Disable BIOS memory options such as caching or shadowing. If you need to use safe mode to remove or disable components, restart your computer, press F8 to select Advanced Startup Options, and then select Safe Mode. Technical Information: *** STOP: 0x000000be (0xfffff880047a33f4, 0x00000001b44bc121, 0xfffff8800ae48280, 0x000000000000000a) *** iaStor.sys - Address 0xfffff880010a2a45 base at 0xfffff88001075000 DateStamp 0x4b8f2033 ![]() ![]()
"Stop using Jesus as an excuse to be a narrow-minded, biggoted asshole" Vivi e lascia vivere ![]() Ultima modifica di jmlion : 11-05-2010 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
non c'entra niente il fatto che si verifichi quando inserisci la pendrive. E' un problema hardware da verificare per bene.
Domande: Sistema operativo? Tipo e quantità di ram installata? Processore?
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Corsair XMS3 C9 1333mhz da 6 GB i7 920 D0 Inoltre: Alimentatore Corsair VX550 Video Asus EAH5770 CuCore 1GB Dissipatore Artic Cooling Freezer Extreme Rev.B
"Stop using Jesus as an excuse to be a narrow-minded, biggoted asshole" Vivi e lascia vivere ![]() Ultima modifica di jmlion : 11-05-2010 alle 12:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
smanettone dell'overclocking?
![]()
![]() |
#5 |
Member
|
Allora, carissimo, non riguarda direttamente la mia specializzazione (io mi occupo di supporti di memorizzazione
![]() Così, facendo qualche ricerca per leggere le schede tecniche dei componenti da te installati, ho trovato che qualcuno moooolto vicino ha avuto lo stesso problema e sembra aver risolto. Beh! non mi resta che postarti il link ed augurarti in bocca al lupo, cosi io torno alle mie cose. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1895541 Ciao
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie, ci do subito un'occhiata!
![]() Comunque no, niente oc ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
Aggiornamento... ho scoperto che mi da lo stesso problema anche copiando files da una partizione ad un'altra (sempre stesso hard disk, quindi)...per cui escluderei il problema USB!
Purtroppo la discussione segnalatami da SDRTechnologies non mi è stata d'aiuto ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
fai la prova mettendo questo:
http://downloadcenter.intel.com/Deta...17882&lang=ita e aggiorna il bios della scheda madre. Installa anche i driver della tua m/b, prendi gli ultimi per il tuo os non da asus che magari son vecchi, prendili dai costruttori. Immagino tu abbia lasciato fare a seven. Ultima modifica di Pincox : 12-05-2010 alle 00:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.