|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Solomon Kane
Nessun 3d su questo film, meglio andare a vedere altro ?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nosgoth
|
ho visto il trailer e mi ispira parecchio ... dovrei andare a vederlo domani sera ... ma qualcuno lo ha già visto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Dal trailer mi pareva la solita pacchianata alla Van Helsing, ma ha preso 83% su RT, il che per un film del genere è abbastanza clamoroso
![]() ![]() http://www.rottentomatoes.com/m/solomon_kane/ Lo andrò sicuramente a vedere la prossima settimana...
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Il film non e' malaccio, se non sbaglio e' tratto da una serie di fumetti a loro volta ispirati ai racconti dello stesso autore di Conan (il barbaro). In effetti l'ho trovato molto simile al Conan di Milius, che rimane per me, un gran bel film. Sicuramente dopo tante adoloscenti pruriginose per i vampiri, un fantasy un po' piu' vecchia scuola
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Raramente sono stato in disaccordo con RT, quindi mi fido ![]()
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Visto ieri sera, carino, ma non conoscendo il fumetto non saprei quanto sia fedele.
Storia abbastanza semplice, perdita, ricerca, ritrovamento e tutti vissero felice e contenti.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Solomon Kane è il personaggio inventanto da Robert Howard, uno scrittore americano dei primi del '900.
ho letto alcuni suoi racconti e sono piuttosto interessanti dato che hanno segnato l'inizio di un nuovo filone, quello del fantasy barbarico. Solomon è uno spadaccino straordinario, ha due pistole gemelle (nei racconti, poi nel film nn so!) ed era una specie di pastore, o comuqnue una persona sorretta da una fede incrollabile. Io vi consiglio di leggere "La luna dei Teschi" ![]() Per il resto, spero che il film non snaturi troppo il personaggio!
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
Anche io l'ho "incontrato" anni fa, proprio leggendo "La luna dei teschi". (Che poi sono andato a vedere la bibliografia di Robert E. Howard: è sterminata! Ha inventato un fottio di personaggi, e si è cimentato con 5 o sei 6 generi di racconti diversi, ed è pure morto giovane, attorno ai 30, quindi ha prodotto un botto di roba in pochi anni. A chi interessasse: ha scritto pure roba horror, e ha collaborato con H.P. Lovecraft in uno o due racconti, se non erro). Naturalmente non mi aspetto una trasposizione fedele sul grande schermo, ma in genere non me l'aspetto mai, tendo a tenere ben separate le opere letterarie da quelle cinematografiche, che considero a se stanti (al massimo "ispirate a"). Comunque a vedere i trailer mi ispira, e andrò a vederlo al cinema.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) Ultima modifica di banryu79 : 19-07-2010 alle 14:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
parte bene .. po la fine e' un po scadente
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() La percentuale non dice mai una mazza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Visto ieri sto salmon cane... beh che dire , non mi e' spiaciuto... anche se preferisco il citato van helsing ...
C;,a;,z;,;,aza
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
quando ho visto il trailer mi è sembrato di vedere un incrocio tra berserk e van helsing
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Io ho letto tutti i racconti scritti da Howard su Solomon Kane (tutti quelli che è stato possibile attribuire con certezza all' autore) e il film con essi non c'entra una mazza, il Solomon di Howard è una cosa, quello del film un' altra. Mi riservo di leggere i fumetti per vedere se sono così diversi. Detto questo film molto buono come costumi, location, fotografia, effetti. Molto meno buono come storia e sopratutto svolgimento di essa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Quale spoiler ?
Il signore degli anelli si potrebbe riassumere nello stesso modo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.