|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
led monitor non si accendono.
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da molto.
ho una tv 15'' lcd di marchio economico che presenta il seguente problema. tutto funziona ma i led che illuminano lo schermo non si accendono, anzi si accendono per alcuni secondi e poi buio. leggendo qua e la ho capito che il problema sta nell inverter. ho aperto e l' ho localizzato, e' integrato nella scheda. l' unica profa che ho fatto e' stata quella di sostituire i 2 condensatori blu da 12k con 2 da 10k ( gli unici che aveva il mio fornitore) una vola cambiati ho provato ad accendere e non dava nessun segno di vita, nemmeno quel colpo di luce che faceva con i 12k. Quindi ho rimontato i 12k e tutto e' tornato come prima.. un colpo di luce e poi buio. Premetto che gia una volta l' ho portata in assistenza, riparazione € 60,!! Loro mi hanno detto che avevano sostituito qualcosa, e secondo me proprio lo stesso condensatore che avevo sostituito io. qualcuno sa consigliarmi qualche altro sistema o prova da fare? posso inviarvi le foto via mail, perche qui nel forum non riesco a caricarle, sono troppo pesanti. grazie per l' aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.