|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
consiglio per un incapace plz
salve a tutti premetto che o cercato nella lista di thread e non mi sembra di averne visto uno esplicitamente fatto per le richieste di aiuto degli ignoranti come me.
qualche mese fa, mi sono comprato i pezzi e mi sono montato il pc da solo dopo che ho in effetti capito che la maggior parte delle persone che lavorano nei negozi di informatica non sono poi un granche esperti considerando che proprio in questi giorni, cercando una soluzione al mio problema, mi sono imbattuto in una serie di "esperti" che t'aggiustano l'email, ti recuperano i dati cancellati, ti formattano e istallano windows (wow) e magari ti ci mettono l'antivirusse quello potente tipo (e non scherzo detto esattamente come fosse in italiano) casperschi!!! inoltre avevo un amico che lavorava neanche in uno anonimo ma proprio in una catena e loro rubavano i pezzi buoni ti rimontavano un pezzo rotto poi ti facevano attendere per il sostituto e ti rimettevano il pezzo tuo originale e magari avevi semplicemente il pc intasato di trojan e immondizia varia. che mi prenda un colpo se non è vero. ora il mio problema: semplicemente il pc si spegne per il calore quando gioco ![]() ![]() la mia scheda madre è una asus p5q3 procio intel core duo e8500 3.16 ghz e la ventola è quell' immondizia che ti danno nella confezione e due ati hd4850 in sli ![]() ![]() mi sento un miserabile a disturbare voi geni del modding per queste quisquile da pezzente quale sono ma un aiuto sarebbe la salvezza, anche perchè, in effetti, mi sembra che il calore maggiore provenga non dal procio ma dalle schede video e siccome mi pare di aver capito che usate il raffreddamento a liquido per le schede video, non vorrei fosse li il problema e quindi fare spese inutili. vi ringrazio anticipatamente per le risposte e vorrei precisare che sono della zona di prato quindi se qualcuno del sito mi abita vicino sarei dispostissimo a magari portarvi il pc per un aiuto a pagamento (il prezzo ditemelo voi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
innanzi tutto devi monitorare le temperature. parti dalla cpu, utilizza speedfan e un gioco e vedi a quanto sale.
Mobo: Gigabyte p55a-ud3/Procio:intel i5. video:Zotac 8800 Gts // Ram:G.skill 2x2 Gb 1333 //Hd 2 x 500 GB WD raid 0+maxtor 250GB/Ali:Xilence 750W / Case:Aplus Twin-Engine Tower// mouse : RAZER Copperhead Razor Logitech G15 schermo: samsung SyncMatser 940nw.concluso con:True_modder,marcos,Sl4sh,rebagliatiedilio.Palmino89,atirady,ilcalmo,cocaran,Fed03,Super106 ******Svezia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
Quote:
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ARMA 2
grafica a 1650 ecc e l'accellerazione grafica 200% (questo parametro è quello della grafica l'altro e solo per lo schermo) aux 22 cpu 82 core0 83 core1 80 sys 48-49 non ho apsettato che il pc si spegnesse ho solo fatto volare un po l'elicottero alt- tab e ho letto i risultati se lo faccio spegnere poi quando riparte mi da i risultati? (cmq era tutto su fiamma apparte aux e sys) graze tante per l'aiuto che devo fare??? apparte darmi all'ippica si intende l'alimentatore è cooler master 620w Ultima modifica di ERIKCARTMAN : 28-02-2010 alle 19:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Vicenza
|
direi che hai la cpu bella calda
![]() un nuovo dissipatore non farebbe male
CM HAF 922 - Corsair 650HXEU - MSI Z97 Gaming 7 - Intel I7 4790k - G.Skill TridentX 16 Gb 2400 Mhz - Samsung 840 EVO 256 Gb - WD 2 TB - Sapphire R9 290 Vapor-X Tri-X OC - Cooler Master Nepton 140XL - Win 10 Pro - Logitech G502 - Logitech Z906 - Sony 3D 24" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq vedi, trovato subito il problema ![]()
Mobo: Gigabyte p55a-ud3/Procio:intel i5. video:Zotac 8800 Gts // Ram:G.skill 2x2 Gb 1333 //Hd 2 x 500 GB WD raid 0+maxtor 250GB/Ali:Xilence 750W / Case:Aplus Twin-Engine Tower// mouse : RAZER Copperhead Razor Logitech G15 schermo: samsung SyncMatser 940nw.concluso con:True_modder,marcos,Sl4sh,rebagliatiedilio.Palmino89,atirady,ilcalmo,cocaran,Fed03,Super106 ******Svezia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
credi davvero che sia montato male? a vederlo non si direbbe o meglio per quello che ci capisco io ma è piuttosto facile da montare ha delle guide fisse ed è senza le viti ma ha quella specie di "tappi" che giri a mo di chiavetta e si incastrano
cioe intendo dire: è piu una vana speranza che possa essere montato male? perchè altrimenti uno buono posso comprarmelo senza prob grazie a tutti siete grandi ![]() p.s. la mia configurazione è valida? perchè la diagnostica mi dice che come cpu è molto sotto il valore adatto per sfruttare al meglio la scheda grafica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Cazzo guardando le foto si vede che hai i dissipatori e le ventole pieni zeppi di polvere certo che le temperature sono alte...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
fai cosi, smonta il dissi girando come dici tu quelle specie di viti e tirale verso di te, rimuovi il dissi e se hai un pò di pasta termica mettila nuova, comunque quando rimonti il dissi la cosa importante è fare in modo che i 4 fermi entrano perfettamente nei fori, una volta controllato il loro inserimento premi sulle viti fin quando non senti il clip di fissaggio, fai questa operazione a croce e accendi il pc e controlla le temp.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
mamma mia come è possibile che hai tutta quella polvere?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Con tutta quella polvere, che pretendi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Azz.Dagli un bella pulita generale al pc è cambia quel cachio di coso che intel definisce dissipatore e ne metti uno decente, dato che il tuo pc viene usato per giocare di quanto ho capito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
grazie infinite per l'aiuto siete grandi.
per la polvere...è molta di piu di quella che si trova poi nei vostri? io ho due pulciosi cani che mi inzaccherano la casa cosa potrei utilizzare per schermare un po? e proprio un ultima cosa.....semplicemente mi dite modello di dissipatore da comprare? il prezzo non è un granproblema (nel senso che, se ho un pc che è buono per giocare con grafica a palla, se devo spendere per non farlo spegnere spendo!) e anche se puo essere utile mettere il raffreddamento a liquido (tipo quel facile da montare "domino"). le liste sono così tante e così complesse che non ci capisco proprio nulla grazie ragazzi siete la mia salvezza! Ultima modifica di ERIKCARTMAN : 01-03-2010 alle 12:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Vicenza
|
penso che un dissi ad aria sia perfetto
però scrivi che case e b/b possiedi
CM HAF 922 - Corsair 650HXEU - MSI Z97 Gaming 7 - Intel I7 4790k - G.Skill TridentX 16 Gb 2400 Mhz - Samsung 840 EVO 256 Gb - WD 2 TB - Sapphire R9 290 Vapor-X Tri-X OC - Cooler Master Nepton 140XL - Win 10 Pro - Logitech G502 - Logitech Z906 - Sony 3D 24" |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Il mio case ha i filtri davanti alle ventole, quindi entra solo la polvere più fine, ma una pulizia la faccio ogni paio di mesi, quindi tu con i due cani dovresti pulirlo anche ogni mese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
pulisci anche i cani.
![]() |
#19 |
Junior Member
|
voi siete persone belle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() queste erano le condizioni della ventola anteriore devo ringraziare la mia ragazza per tutta l'igiene e sopratutto il buon odore che la mia casa ha preso per "merito" dei miei adoratissimi cani (adorati davvero alla fine mica è colpa loro). ![]() ![]() il case (ora very lindo) è un cooler master Lato= 45 cm H= 43 cm Spessore=20 cm le temperature però sono sempre alte ora senza nulla aperto mi da cpu=48-50 core0=54 core1=54 p.s. la piccola ha capito che sto parlando di loro e ha sganciato una scoreggia che mi ha messo di malumore. Ultima modifica di ERIKCARTMAN : 01-03-2010 alle 13:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: C:\Windows\Sardegna
|
il case è un cooler master elite 331..però davvero cerca di curare di più la manutenzione..sia per il pc sia per l'igiene perché diventa un covo di germi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.