|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Asus p5q ram ddr2 corsair dominator problema infinito
![]() E' circa un mese che il mio pc dopo qualche ora di funzionamento va in crash, schermata blu Xp. Configurazione: mobo : Asus p5q processore: Intel quad core Q9550 2,83 Ghz ram : 2 banchi da 2 giga corsair dominator ddr2 1066 mhz scheda video: Nvidia Geforce 9500 Gt Un banco di ram se ne è già andato, nel senso che sottoponendolo più volte a memtest e prime95 snocciola sequele di errori a go go anche cambiando slot. Quello rimasto risponde bene ai test ma dopo un pò di ore di funzionamento il sistema va in crash. Riavviando e facendo memtest anche con questo banco errori a fiumi. Lascio spento e stacco l'alimentazione per una manciata di ore, riavvio, test a posto sistema anche. E' un mese che vado avanti così! Mai fatto overclocking, settaggi del bios su auto. Ho provato anche a risistemare la cpu, pulizia accurata, pasta termica messa nuova, niente da fare. Qualcuno mi aiuti prima che butti tutto dalla finestra... Ultima modifica di ataman926 : 08-03-2010 alle 09:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Controlla la temperatura della ram e del chipset della scheda madre .
Memtest non riesce a distinguere un eventuale errore causato dal chipset della scheda madre o dalla ram ( a meno che non provi la ram anche su un altro pc ) . Un eventuale surriscaldamento di uno di questi 2 componenti puo causare gli errori . Se hai la possibilita apri il pc e per fare una prova metti una ventola che butti aria sia sul chipset che sulla ram . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Per la verità avevo pensato anch'io ad un surriscaldamento però tieni presente che sulla ram è già posizionato il gruppo di ventoline presente nel kit Corsair. Nel case che avevo acquistato (Aspire x-cruiser) sono già presenti 2 ventole che girano a pieno regime oltre alla ventola del alimentatore. Comunque proverò a posizionarne una vicino al chipset. Grazie per la risposta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Mi spiace, penso rimanga solo l'RMA... non è la prima volta che capita con le Dominator
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Sperando che il rivenditore sia disposto a riprendersi il Kit , la confezione credo di non averla più, semmai mi potresti consgiliare altre ram di altri produttori con caratteristiche simili?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.