|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Dekra: le auto di Fiat Group crescono in qualità
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Beh è innegabile, chiunque non abbia prosciutto sugli occhi, si è accorto del notevole passo avanti in fatto di qualità :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
L'unica auto che ha qualche problema è la Bravo, ma, viste le altre, spero che si allinei.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
bah un rapporto che non vuol dire niente...0-50k km la macchina è nuova...staremo a vedere il rapporto quando avranno passato i 100k..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
beh, la mia vecchia punto 55 è stata venduta proprio a 50kkm per disperazione. (lambda, centr. motore, frizione con materiale d'attrito sbriciolato, cuscinetto reggispinta rotti 2, vetro lato pilota cascato dentro la porta, etc..) poi abbiamo fatto un decennio toyota e mazda, ora è arrivata una gp. tjet e dopo 25kkm va benissimo e non ha uno schricciolio. è un grande passo avanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
I passi avanti ci sono e si sentono.... speriamo continuino così!
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Ho scelto la 159 proprio per questioni di affidabilità, dopo aver sondato il terreno su alcuni modelli di Mazda, Toyota, Saab e Volvo. Quest' articolo non fa che confermare la bontà del prodotto, non avevo dubbi in proposito.
Oltre un anno fa sono andato a vedere da un concessionario Fiat la Bravo e la Grande Punto. Rispetto al catorcio che avevo prima, ho notato un notevole salto di qualità.
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 01-03-2010 alle 14:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Il grande plus dell' Audi \ VW \ BMW è stata la strategia del marchio. I potenziali clienti vengono "coccolati" e il loro nuovo acquisto rispetterà standard e livelli d' affidabilità molto alti rispetto alla concorrenza. Attualmente la BMW sta sfornando i migliori motori in circolazione per quanto concerne le cubature medie \ alte, mentre il gruppo Fiat sta cercando di crearsi una nicchia con i motori "Uni e MultiAir" per piccole e medie cilindrate. L' Alfa Romeo, dal canto suo, ha sfornato la 159 ponendola ai vertici della sua categoria per quanto concerne la sicurezza attiva e passiva. La pecca è stata la mancanza di motori adeguati alla categoria e al peso del mezzo, fosse stato introdotto un V8 di derivazione maserati per la GTA (oltre ad una cura dimagrante), un 3.0 Jtdm da almeno 260 hp le vendite avrebbero subito una notevole impennata.
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 01-03-2010 alle 14:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Le prime 159 non erano cosi affidabili.
Mio Cugino è rimasto a piedi (ribadisco: a piedi) 2 volte per problemi alla centralina (in garanzia) ed una volta per la rottura dell' EGR. Considerando che io, in tutta la mia esperienza di automobilista, sono rimasto a piedi una volta, non è un bel biglietto da visita. Poi le ultime serie saranno sicuramente migliorate, ma, purtroppo, il gruppo Fiat non riesce ad avere una qualità non dico ottima, ma buona e, sopratutto, costante. Chiarisco, per evitare falme, che sono Alfista soddisfatto.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
c'e' da dire che dekra certifica i centri di assistenza fiat... quindi non e' propriamente imparziale.
poi cmq strombazzare che un'auto con 50k km e' a posto, e' un'altro risultato un po' "strano"... vabbe', ormai fanno credere che 100k km sia un limite irraggiungibile, ma questo e' un'altro discorso...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Ho una grande punto con 100.000 km all'attivo, fatti in 3 anni. Nessun problema da segnalare, sta ancora in piedi
![]() Allora come qualità generale sono migliorate moltissimo rispetto alle vecchie punto, ma c'è ancora del lavoro da fare in quanto a qualità, materiali e finiture. Però la strada imboccata sembra quella giusta ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Se, dopo l'esperienza della Ritmo S75, gran auto ma a 100.000km era già finita, non avrei ricomprato altre Fiat.
Invece ho comprato una Uno e, come qualità, era decisamente superiore. Purtroppo è cosi, quando in Fiat il direttore ere Ghidella, che era un tecnico, si puntava molto sulla qualità, pur non raggungendo il top era decisamente buona. Poi con Romiti si punta al guadagno, e la qualità si abbassa. E così via, ci vuole poco a capire che, se un cliente vuoi conservarlo devi, oltre a dargli un modello di auto che gli piacia e sia adatto a lui, rendergli la vita facile?
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
In generale, i materiali sembrano migliorati.. quello che fa ancora cascare le p@ll€ è l'assemblaggio. Un mio amico ha una GP del 2007 con la guarnizione interna del finestrino posteriore destro completamente scollata.. con annesso spiffero d'aria già a 60km/h... oltre alla portiera posteriore sinistra che non si apre tirando la maniglia dall'esterno..
Storia simile per la 159 di un collega: bella dentro, buoni materiali, ma la portiera posteriore destra cigola in modo indecente e anche qui si sente uno spiffero, probabilmente c'è la guarnizione del finestrino posteriore fissata male... Sulla mia Bravo in questi giorni maneggiando il cavo di ricarica del navigatore, ho notato che la presa accendisigari ha un gioco piuttosto evidente.. ho paura che mi rimanga in mano ogni volta che vi collego qualcosa ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
|
Marchionne non pare punti ad altro....:d
IENA:i5 4690k|ASUS Z97-pro|Noctua NH-U14S|GTX-970 4Gb|8Gb*DDR3_1333|SSD 860.M2 + CaviarBlue 1TB|LITE-ON 20A1S|CM_M620 modu 80+ SERVER:c2dE6300|ASUS P5G41T-M LE|Arctic coolig Pro Rev.2|2Gb*DDR3_1333|Barracuda 1TB|LITE-ON167|AntecTC550 Vendo VGA, Audio, HDD, modem, SCSI, case...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41015090 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.