|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
il pc si riavvia quando sono su giochi online
ciao a tutti,
forse non e' il posto giusto per questo topic quindi se e' il caso fatelo spostare. come da titolo il pc si riavvia quando sono su giochi online (ad esempio quelli di facebook) o su siti tipo befunky.com (mmodificazione foto). non e' la prima volta che mi capita. la scorsa volta (circa 3/4 mesi fa) avevo notato che il riavvio avveniva solo usando firefox e non con explorer. dopo un po' di prove ho pensato di disinstallare flash player e poi anche firefox. dopo aver rimesso i programmi tutto era apposto senza piu' riavvii. ma ci risiamo ,stavolta le ho provate tutte e l'errore lo da anche con explorer. ho disinstallato firefox, flashplayer, aggiornato i driver della scheda video (ma senza disinstallare quelli vecchi), tolto programmi inutili dal pc, fatto girare antivirus (avira free), spyware (spyboot), programmi per la riparazione e cura del pc (tunebite), deframmentazione del disco e del registro, pulizia del registro, non so piu' cosa inventare e non ho trovato nessun caso simile al mio in giro per i forum. il pc ha processore intel core 2 cpu 6300 1.86ghz e 2 gb di ram la scheda video e' una ATI radeon x550 spero che qualcuno mi sappia dare qualche dritta non tanto per tornare a giocare ma per risolvere il problema grazie anticipatamente a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Non vorrei che il problema fosse un virus...prova a scansionare con l'antivirus in modalita' provvisoria e fammi sapere!!!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: modena
|
Se si riavvia intanto spunta 'riavvio automatico' che trovi in avanzate> avvio e ripristino, in modo da vedere se esce un bsod e capire la causa, se anche cosi' non serve potrebbe essere la temperatura della cpu eccessiva, guarda che il dissi non sia intasato da polvere e monitora la temperatura
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
certo che ho una versione gratuita e magari poco efficace. pero' da quando sono con fastweb non mi e' mai capitato di prendere un virus. per sicurezza riprovo a far la scansione Quote:
ora faccio una prova e vedo che succede. domani attacco l'aspirapolvere e gli do una bella pulita. grazie a tutti e 2... vi faro' sapere |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ok prova col flag su "riavvio automatico" fatta.
il pc si e' riavviato mentre giocavo (come al solito) ma non e' uscito nessun errore. ripensando al fatto del surriscaldamento e della pulizia mi sembra di che la prima volta che ho avuto questi problemi avevo anche dato una pulita al pc. quindi potrebbe essere andato apposto dopo la pulizia. domani attacco l'aspirapolvere e pulisco!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
pazzesco... pulito il pc dalla polvere interna e via!!
ora non si riavvia piu'. l'unica cosa e' che il programma che avevo per il controllo della temperatura non funziona piu' e non riesco a reinstallarlo. avete qualcosa da consigliarmi? eventualmente dovrei montare una ventola aggiuntiva? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Barcellona Pozzo di Gotto
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
Quote:
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
grazie ragazzi!!
pensate che possa essere utile una ventola aggiuntiva? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
Quote:
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.