|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Video Editor con miglior precisione di VirtualDub
Ciao a tutti, da parecchio uso virtual dub per tagliare filmati avi. Ultimamente, però mi sono accorto che virtualdub (e virtualdubmod) non tagliano com molta precisione. A me servirebbe qualcosa che tagli gli avi "al fotogramma" praticamente quello che fa TMPGEnc (per chi lo conosce) con i DVD.
Grazie
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
VD e VDM tagliano al keyframe più vicino al punto scelto se si salva in direct stream copy quindi non la considererei una imprecisione nel taglio ma una caratteristica del programma.
Invece Avidemux taglia precisamente al frame quindi può essere la soluzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
concordo, avidemux lo fa
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Naturalmente lo fa anche VirtualDub, basta selezionare Smart Rendering in Full Proccessing mode: non esegue una ricodifica ma 'copia' tutto il video e se necessario ricodifica il frame che non è un k-frame.
Avidemux lo fa di nascosto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.