|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
info piedinatura
Salve;ho un vecchio Hp che si è bruciato l'alimentatore..,
siccome la scheda madre oltr al connettore P1 ha un piccolo connettore di lato a 3 fili che se non è collegato mi ricordo dava un errore alla partenza del bioss,(comunque possibilmente ponticellabile) mi chiedevo se posso mettere un alimentatore ATX che ho già in casa anche se i colori del connettore non sono identici ed è sempre a 20 pin? vi ringrazio.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
credo di aver capito che l'alimentatore che devo sostituire sia SFX e vorrei sostituirlo con un ATX è possibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Di solito HP, Compaq, fujitsu, hanno connettori e relativi alimentatori propietari, specialmente in modelli di qualche anno fà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
quindi devo per forza installarne uno identico?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Devi verificare che piedinatura ha quello che hai.
A me sembra difficile che si tratti di un SFX, che a connettori non ha per quanto ne sò nulla di diverso rispetto a un ATX. Se ne sei certo sei a posto, però guardaci bene perchè come ti ripeto specialmente nel caso di pc di qualche anno fà, ho visto tantissimi alimentatori con connettori e funzioni propietarie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
allora il connettore P1 ha la stessa pedinatura di un ATX,manca solo un -5V al pin18 mentre sul connettore a tre fili che va in MB c'è scritto FANC,da questo ho dedotto che si tratti di un SFX,correggimi se sbaglio!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non conosco la piedinatura di un SFX, che come ti ho detto non mi risulta sia diversa da quella ATX e penso tu possa contrrollare su google !
A quanto ne so il form factor cambia le dimensioni ma non i cablaggi, però come ti ho detto vado a memoria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
OK grazie cmq.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.