|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Chiarimento licenza Win 7 Ultimate Retail
Recentemente mi son deciso ad acquistare una licenza di Win 7 Ultimate retail(non OEM) e dopo aver letto le condizioni d'uso non sono sicuro di aver capito esattamente quali sono le limitazioni relative al riutilizzo della licenza stessa in fase di reinstallazione del sistema.
Per quel che riguarda la versione OEM, che ho appositamente evitato anche se più economica, l'installazione è vincolata ad una macchina specifica e soltanto quella, la licenza nasce e muore con quei specifici componenti. Con la retail posso installarlo su un qualunque computer(e uno solo per volta) avendo la facoltà di cambiare copmonenti a mio piacimento o reinstallare a volontà sullo stesso o su un'altro PC un numero illimitato di volte. Queste dovrebbero essere le condizioni standard usate da Microsoft da sempre, o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Non sbagli.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Non sbagli ma........
se vuoi aggiungere RAM sostituendo i banchi meno capienti non devi mica comprare un'altra licenza..... se si rompe la scheda madre e la devi sostituire non devi mica comprare una nuova licenza...... se cambi processore... se..... etc. ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Si ok, il ragionamento OEM era sintetico perchè mi interessava più che altro il discorso retail...
![]() Mi chiedo se per "sbaglio" installo lo stesso codice licenza su due sistemi contemporaneamente cosa succeda...mi bannano la key in automatico? Ci sarà un tempo di tolleranza...? Qualcuno sa esattamente come funziona il discorso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Tranquillo, non ti bannano niente, solo ti avvisa che è gia attiva questa licenza e non si attiva sul'altro pc e se vuoi veramente attivare fai l'attivazione telefonica ed in automatico dovrebbe disattivarsi dal pc di prima.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2138697
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.