Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2010, 08:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/sem...lga_31531.html

Per tutto il 2010 le cpu Socket 775 LGA di precedente generazione continueranno a rappresentare più della metà del volume di vendita Intel

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 08:27   #2
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Sinceramente non me lo aspettavo che il socket 775 vendesse ancora cosi tanto...
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 08:30   #3
Stefano Villa
Senior Member

L'Avatar di Stefano Villa

Iscritto dal: May 2009
Città: Cesate
Fin quando ci sono processori in magazzino da rifilare agli utonti le vendite rimarranno alte....
Stefano Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 08:32   #4
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
non mi stupisco del socket 775 ma a parer mio il 1156 non è che sia tutto così economico come dicono da farsi buona fetta del mercato...a conti fatti meglio il 1366 con l'eventuale upgrade all'esacore.
Wolfhask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 08:37   #5
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Villa Guarda i messaggi
Fin quando ci sono processori in magazzino da rifilare agli utonti le vendite rimarranno alte....
scusami? e questa da dove ti esce? se uno vuol risparmiare perchè non prendersi ancora un 775 dove puoi spaziare con un sacco di scelta invece di essere limitato a poche piastre madri e o processori..certo i prezzi li stanno livellando per agevolare le vendite del nuovo socket ma ripeto calcolatrice alla mano non mi sentirei di consigliarlo...l'unico forse che può starci è l'i5 750...
Old 08-02-2010, 08:40   #6
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
scusami? e questa da dove ti esce? se uno vuol risparmiare perchè non prendersi ancora un 775 dove puoi spaziare con un sacco di scelta invece di essere limitato a poche piastre madri e o processori..certo i prezzi li stanno livellando per agevolare le vendite del nuovo socket ma ripeto calcolatrice alla mano non mi sentirei di consigliarlo...l'unico forse che può starci è l'i5 750...
se uno vuole risparmiare basta prendere am3. Si hanno cpu che vanno come le controparti skt 775 e non si ha una piattaforma morta e senza possibilità di upgrade in futuro, cosa che am3 consente.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 08:42   #7
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

Iscritto dal: Mar 2009
e ci credo che vendano ancora... ormai per giocare convengono le consolle
se ad uno serve una macchina da scrivere, il 775 è un win sicuro (il quale peraltro in ambito gaming continua e essere valido visto che il pc da gaming lo fa la seda grafica, non tanto i processore)
inutile dire che per fare trionfare il 1156 bisogna che calino i prezzi delle schede madri, di questi tempi ancora esagerato ripetto alle prestazioni offerte
tribalspirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 08:43   #8
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
In effetti, volendo sostituire il mio attuale 6400 sto accarezzando l'idea, anzichè rifare l'intera piattaforma, passando a i7, di cambiare il solo processore. Credo che i dati di vendita si riferiscano non tanto a gente che compra ancora piattaforme 775, ma a gente, come me, che ha già la piattaforma 775 e vuole solo salire un po' di prestazioni senza svenarsi.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 08:48   #9
lucabeavis69
Senior Member

L'Avatar di lucabeavis69

Iscritto dal: Jul 2008
Qualcuno ha visto cosa rifilano nella stramaggioranza dei Dell Optiplex? E5300 o E7500 Dove lavoro io è arrivato un Optiplex, in abbinamento a un macchinario, con un E5300, 1GB di RAM in una stecca, disco da 80GB, XP in inglese e con lo Speed Step disabilitato da bios! Ma come fanno a dire che W7 si sta diffondendo nelle aziende quando gli stessi produttori di macchinari, anche evoluti e all'avanguardia, ti impongono hardware e software vecchio?
Old 08-02-2010, 08:49   #10
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
La maggior parte degli utenti PC non sfrutta ancora tutta la potenza di un moderno C2D 775, inoltre i costi di un'upgrade a Ci7 (CPU+MB+DDR3) sono ancora piuttosto alti.
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 08:50   #11
homero
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
prezzo/prestazioni è molto vantaggiosi...
le mobo 775 costano poco
i processori costano poco
devo dire che per la maggior parte dei giochi è la scheda video la parte importante quindi uno investe li' piu' soldi
homero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 08:50   #12
Human_Sorrow
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Io volevo farmi una workstation seria e non so se intanto prendere il TOP 775 o aspettare i7 esacore + X68 ...

Certo c'è una differenza di prezzi imbarazzante ma un quad-core 775 non fa per niente schifo, solo che non ha futuro ........

Vedremo ....

Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 08:52   #13
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Vi parlo per esperienza diretta, mi sono trovato nella necessità di cambiare il processore passando ad un QUAD, ora ho un 8400 @ 3,6 Ghz, che reputo un SIGNOR processore. Siccome non avevo nè voglia nè soldi per cambiare tutta l'architettura (scheda madre, procio e ram) sono passato a Q9650 che a livello di bench ho visto giocarsela con un i5.

Il procio sta per arrivarmi, dovrebbe essere ben occabile e dovrebbe permettermi di tirare avanti per un altro po di anni in attesa che la transizione di Intel sulle nuove piattaforme sia completata...
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 09:05   #14
Stefano Villa
Senior Member

L'Avatar di Stefano Villa

Iscritto dal: May 2009
Città: Cesate
Non sto mettendo in discussione la validità del processore ne tantomeno della piattaforma, ma ora come ora il 775 è una buona scelta solo per chi fa un upgrade, per chi parte da zero se non vuole spendere troppo va su AM3 che è decisamente meglio, come piattaforma, del 775
Stefano Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 09:07   #15
MarK_kKk
Member

L'Avatar di MarK_kKk

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Sommariva del Bosco CN
Io mi tengo stretto il mio q6600, l'ho portato a 3 GHz, gira che è una meraviglia e sta sempre bello fresco. Fin'ora non mi ha mai fatto rimpiangere di averlo scelto, per il futuro... si vedrà. La mia speranza è di tirare avanti finchè Intel non renderà chiara l'offerta core e amd non metterà in piazza un concorrente.
MarK_kKk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 09:09   #16
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
i centri commerciali devono ancora smaltire i pc vecchi, si fa ancora fatica a trovare un i5 750, figuriamoci gli i3. sbancano ancora i q9400...

cmq è solo 1 mese che sono uscite le alternative ai 775, prima la cpu più economica era la i5 750 che era troppo cara per i più. oggi al 775 resta solo la fascia iper economica con mobo da 40€ e le celeron 3200/pentium5000/pentium6300, anche se già le pentium 6300 fanno risparmiare pochi euro rispetto al pentium g6950...
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 09:15   #17
SuperTux
Senior Member

L'Avatar di SuperTux

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucabeavis69 Guarda i messaggi
Qualcuno ha visto cosa rifilano nella stramaggioranza dei Dell Optiplex? E5300 o E7500 Dove lavoro io è arrivato un Optiplex, in abbinamento a un macchinario, con un E5300, 1GB di RAM in una stecca, disco da 80GB, XP in inglese e con lo Speed Step disabilitato da bios! Ma come fanno a dire che W7 si sta diffondendo nelle aziende quando gli stessi produttori di macchinari, anche evoluti e all'avanguardia, ti impongono hardware e software vecchio?
Non è vecchio, è solo ben collaudato
Old 08-02-2010, 09:20   #18
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
E8500 a mani basse per lo meno per altri due anni.... Non vedo alcuna ragione per cambiare, eccetto psicosi. Avendo gia una piattaforma 775 non mi sognerei mai di cambiarla, i Core Duo/Quad sono i processori più riusciti di Intel dai tempi del coppermine/tualatin.

Ultima modifica di uazzamerican : 08-02-2010 alle 09:22.
uazzamerican è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 09:32   #19
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
si ma qua si parla di vendite di pc nuovi... chi ha un 775 non è che sia obbligato a cambiarlo!
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 09:35   #20
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Iscritto dal: Feb 2006
E di quel 1% totale di i7 quanti saranno 920? Probabilmente la maggioranza.

La piattaforma 1136 è troppo costosa per la maggioranza degli utenti.
Meglio amd con socket am3: sono alla pari del 775 con possibili upgrade
ai futuri esacore senza mutui ventennali.

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series a prezzo mini...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
IFA 2025: BLUETTI continua a innovare co...
Un 55 pollici 4K con Fire TV a un prezzo...
TSMC avvia la produzione interna di pell...
Come cambia la gamma iPhone con l'arrivo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian