|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie...xdr_31548.html
Rambus annuncia nuove memorie XDR destinate al mondo mobile, nel contesto della Mobile Memory Initiative Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
e chi è quell'idiota che si va a mettere da solo con la testa nella tagliola delle licenze rambus? Se anche ti azzardassi a pagargliene una per realizzare qualcosa poi ti citano perchè gliene hai violati altri 250 impliciti nel progetto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
Scusami Luca ma tu come fai a sapere se le altre società pagano regolarmente i diritti d'autore a rambus?
Rambus come qualsiasi altro studio di progettazione si pagare per le sue ricerche... Smettiamola di parlar male di una società solo per sentito dire (ricorda che senza le innovazioni tecnologiche di rambus adesso non avremmo le nostre amate ram super veloci!) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
potrebbero essere impiegate per la prossima generazione di console?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
P.S. i diritti d'autore non c'entrano nulla, la Rambus detiene alcuni brevetti, che sono un altro tipo di proprietá intellettuali.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 09-02-2010 alle 10:40. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Scusami e quale sarebbe la furbata? secondo te la rambus sta riscuotendo soldi che non gli spettano?? Allora Samsung e co che li pagano sono fessi?? Altrimenti non vedo altre spiegazioni! o so tutti fessi o rambus ha sviluppato tecnologie che adesso ci permettono di avere ram veloci... e i vari produttori non fanno altro che sfruttarle per produrre le loro soluzioni Io la penso cosi poi non so! ![]() (ragazzi non sono ne un Fan di Rambus ne tantomeno un azionista) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
vorrei saperlo anche io..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Nel caso Infineon vs. Rambus sono emerse delle memorie interne a Rambus in cui si diceva che le operazioni di registrazione procedevano in concomitanza con la definizione dello standard SDRAM, da cui poi derivano le attuali tecnologie di memoria. E' per questo che a molti Rambus sta sulle balle, non perché fa giustamente causa a chi viola le sue proprietà intellettuali, ma perché fa causa a chi viola dei brevetti che secondo me sono ottenuti con l'inganno. Naturalmente questo è il mio personalissimo punto di vista. Per come la vedo io Rambus riscuote soldi in maniera del tutto legittima, anche se per come la vedo io in maniera non "etica". Fattore 30 significa che se un prodotto ha una batteria che gli dura 1 ora con queste memorie gli dovrebbe durare 30 ore, 1 Picosecondo --> 30 Picosecondi ; 1 Anno --> 30 Anni e così via; credo però che in questo caso sia semplicemente il 30 %, anche perché fattore 30 mi sembra un po' una vaccata.
Tutto quello che scrivo è da intendersi IMHO Ultima modifica di maumau138 : 09-02-2010 alle 20:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Molto probabilmente hai ragione, ma non riesco a credere che colossi come Samsung (che possono permettersi flotte di avvocati) non riescono a far decadere questi brevetti se ritenuti "ingiusti" ... che poi a livello etico Rambus non sia da prendere come esempio ci può anche stare!... ma è anche vero che porcate simili (se cosi le vogliamo chiamare) le aziende ci provano sempre a farle ... solo che a noi magari non è dato sapere! (pensa allo scandalo "cartello" che gli stessi produttori di memoria facevano e forse fanno tutt'ora)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
L'ho giá spiegato in altri thread. La furbata della Rambus é codificata come "Patent Ambush": http://en.wikipedia.org/wiki/Patent_ambush per chi non ha dimestichezza con l'inglese: é una pratica scorretta consistente nel tenere nascosti brevetti posseduti, "pending" (significa che hai depositato la domanda, ma non é ancora stato concesso), oppure in via di deposizione, ad un consorzio che sta definendo uno standard libero. La tesi difensiva della Rambus si é sempre basata sul fatto che ai tempi delle Jedec nessuno gli ha fatto firmare un NDA in cui si impegnava a rivelare tali coperture: in altre parole, ha sfruttato una ingenuitá del consorzio, tradendone la fiducia. Per inciso, siccome la maggior parte dei brevetti che sfrutta per le sue azioni sono stati depositati proprio mentre la Rambus partecipava alle Jedec, non é nemmeno escluso che abbia rivendicato idee proposte da altri.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 10-02-2010 alle 09:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
rambus ha sempre portato ottime tecnologie...io non la considero una "patent troll", anche se sicuramente non è un esempio di "etica"(l'etica è cmq un qualcosa di soggettivo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.