|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Saluzzo
|
Filtro UV o Polarizzatore?
Salve a tutti! Volevo chiedermi un'informazione... ho da poco acquistato una Nikon d3200 con kit 18-105 vr ... tra poco devo andare in vacanza e vorrei comprare un filtro o un polarizzatore per poter scattare in qualsiasi condizione e allo stesso tempo proteggere la lente dell'obiettivo... Cosa mi consigliate, il filtro UV o il polarizzatore? o addirittura tutti e due?? Conoscete qualche modello e marca che avete già provato e sapete dirmi come sono? Per ora leggendo qua e la e guardando su siti online ho trovato i polaroid e gli Hoya che sembrano i migliori... Potreste darmi un consiglio??! Grazie mille in anticipo!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
l' uv non serve a nulla, il polarizzatore per polarizzare la luce, appunto, quindi elimina i riflessi sull' acqua, dona al cielo un bel blu ecc... a te il filtro a che ti serve ? per proteggere la lente e' sufficente il paraluce a meno che tu non faccia molte foto ai rally o in situazioni particolari dove possano volare scheggie, pietre ecc...
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
protezione: uv magari b+w (fantastici) il polarizzatore ha un bell'effetto sul cielo e sul mare dovresti provarne uno per renderti conto di cosa fa... come marca ti consiglio b+w o hoya ricorda sempre che ogni cosa metti davanti alla lente aggiunge un piccolo degrato alla qualità totale dell immagine (o puo scatenare flares etc) meglio un filtro di media qualità che uno di scarsa... |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Saluzzo
|
Proprio per questo non so come fare... anche perchè in vacanza avrei da scattare in diverse situazioni.. Ad esempio delle cascate.. e li preferirei avere un filtro per proteggere la lente... allo stesso tempo però dovrò fare foto a paesaggi ecc.. e come dici tu Donagh meglio prenderne uno di buona qualità e spendere un po di più subito che poi pentirsene magari prendendone uno di scarsa qualità....
Scusate l'ignoranza.. ma il b+w è una marca di filtri giusto? Li trovo sui siti di vendita online + famosi?? Amazon, ebay ecc.... ? Grazie ancora... ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.