|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
[python] iniziare con python
Ciao a tutti.
Volevo iniziare python. Ho quindi subito 2 domande veloci veloci. 1 - ho visto che per fare interfacce grafiche ci sono molti modi e molte "librerie" (non so come chiamarle) diverse. Io vorrei sapere semplicemente quale sia la migliore, migliore intesa come potenza e flessibilità e facilità di utilizzo.... 2 - QUale Ide consigliate? Grazie mille a tutti. Dal momento che comincio ora mi sembra normale cominciare dall'ultima versione (3.1.1).... Giusto?
![]() |
#2 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
qt dici.... Si trova molta documentazione in internet? e come difficoltà? Se sono difficili non vorrei perderci su troppo tempo...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
come IDE io uso eclipse + pydev. Sto cominciando anche ad utilizzare le PyQt4 e devo dire che mi trovo molto bene. In rete ci sta parecchia roba
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok benissimo. Hai suggerimenti da darmi circa le pyqt4? Intendo materiale ed esempi
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Questo tutorial non è male per partire! Poi scegliti un progettino e portalo avanti. Per esempio io (che ho cominciato da poco) sto scrivendo un front end per gnuplot. Devo dire che è piuttosto divertente. Magari se parti con progetto di complessità media utilizza il designer per le qt, io sono partito senza, ora mi sto convertendo ma è veramente ben fatto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo che mi si blocca già in prima riga quando scrivo import sys #questa riga va from PyQt4 import QtGui #questa riga non va, mi dice che non trova QtGui.... Hai un idea di cosa può essere? P.s. Sono su uindows
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Uhm, sicuro di aver installato per bene tutto quello di cui avevi bisogno? Qt, sip e pyqt? (almeno questo è quello che devi installare sotto linux, non so se per windows ci sia un pacchetto onnicomprensivo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
Su windows installi un .exe e sei a posto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
installato ora e sembra tutto ok. L'avevo installato anche prima nello stesso percorso ma non andava... Mah. L'importante è che ora funzioni
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.