Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2010, 13:52   #1
CercoAiutoo
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Consiglio Vaio

Ciao a tutti,

Qual' è il Notebook sony vaio che più conviene acquistare al momento ?

p.s. SOLO SONY per cortesia
CercoAiutoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 15:40   #2
Mifrughinelfrigo
Member

L'Avatar di Mifrughinelfrigo

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Caput mundi
Conviene in che senso?

ne sono usciti un paio nuovi, ma dipende da quello che devi farci e da quanto vuoi spenderci.

serie F (i5 ed i7) o serie E (i3 ed i5) con scheda video più prestazionale.

insomma dipende da cosa devi farci!
Mifrughinelfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 16:16   #3
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Infatti... Rimanendo sui Vaio, il monitor LED si può avere solo con la serie F a 16", mentre la serie E a 15,6" non ce l'ha nemmeno opzionale. Per averlo bisogna passare a i monitor da 14" della serie CW. Peccato perché la serie E è veramente buona come componenti e il design è eccezionalmente raffinato.
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 22:46   #4
papadipeco
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ehi, KoopaTroopa, mi risulta che i monitor sono ASSOLUTAMENTE LED (e vorrei vedere..), solo che Sony è talmente avanti che lo da per scontato e non le reclamizza nemmeno!

Qui trovi la recensione...VERAMENTE BELLO!!

http://notebookitalia.it/sony-vaio-e...6-pollici-7583
papadipeco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 07:16   #5
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Mi scuso se ho preso un abbaglio! Ma ho chattato con un tecnico Sony, che mi ha detto esplicitamente che per avere monitor LED bisogna andare sui 16" oppure passare ai 14", ed effettivamente se si va a configurare un Vaio E si nota come nella firma del monitor non si menziona la retroilluminazione LED... in particolare è scritto 39,4 cm LCD, 1366x768 + webcam In realtà ora che noto, non è scritto in nessun modello, neanche nel Vaio F! Ok ci sono cascato...
Chiedo venia
Old 04-02-2010, 10:50   #6
scotchman
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da papadipeco Guarda i messaggi
Ehi, KoopaTroopa, mi risulta che i monitor sono ASSOLUTAMENTE LED (e vorrei vedere..), solo che Sony è talmente avanti che lo da per scontato e non le reclamizza nemmeno!

Qui trovi la recensione...VERAMENTE BELLO!!

talmente avanti che sono a lampada
il solito fanboy
scotchman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 13:38   #7
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Originariamente inviato da scotchman Guarda i messaggi
il solito fanboy

Il vaio che uso da 15,4 anno 2007 è a doppia lampada ed è strepitoso come qualità dello schermo
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 13:39   #8
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Mi scuso se ho preso un abbaglio! Ma ho chattato con un tecnico Sony, che mi ha detto esplicitamente che per avere monitor LED bisogna andare sui 16" oppure passare ai 14", ed effettivamente se si va a configurare un Vaio E si nota come nella firma del monitor non si menziona la retroilluminazione LED... in particolare è scritto 39,4 cm LCD, 1366x768 + webcam In realtà ora che noto, non è scritto in nessun modello, neanche nel Vaio F! Ok ci sono cascato...
Chiedo venia

Il Vaio CW ha in effetti un valido rapporto qualità-prezzo, ci sto pensando ad acquistarlo...non conosco però la reale qualità del monitor
Old 04-02-2010, 14:47   #9
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

In effetti avevo ragione. Sono tutti schermi a lampada, il migliore sulla serie F e poi a scendere di qualità. Comunque tutti buoni.
Old 04-02-2010, 14:48   #10
scotchman
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da HPower Guarda i messaggi
Il vaio che uso da 15,4 anno 2007 è a doppia lampada ed è strepitoso come qualità dello schermo
e questo cosa c'entrerebbe con il suo commento sullo schermo a Led che OVVIAMENTE avrebbe?
scotchman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 18:52   #11
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
e questo cosa c'entrerebbe con il suo commento sullo schermo a Led che OVVIAMENTE avrebbe?
siccome era stato criticato il fatto che fosse retroilluminato a lampada invece che a led, ho voluto testimoniare la mia personale esperienza con uno schermo Sony a doppia lampada
Old 05-02-2010, 22:56   #12
papadipeco
Junior Member

Quote:
il solito fanboy
Ma che fanboy e fanboy...non ce l'ho ancora un Vaio!

Qui

dice che lo schermo è "retroilluminato a LED", e parlano dello schermo standard...se poi si sbagliano, non so...
Old 05-02-2010, 23:20   #13
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Si sbagliano. Ho ricontattato un tecnico Sony via chat e mi ha confermato che non sono LED ma a singola o doppia lampada piazzate alla base dello schermo. Se poi questo lo chiami retroilluminzione LED completa...
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
Old 06-02-2010, 17:57   #14
papadipeco
Junior Member

Mmmmh...mi sa tanto che si rischia di fare confusione...

La questione mi sembra molto simile a quella in essere per i TV LED. Ovvero, ce ne sono di diversi tipi:

- Edge LED, che hanno i LED solo lungo il perimetro. E' di norma la tecnologia usata nei TV supersottili, ha buone caratteristiche e garantisce ingombri ridottissimi.

- FULL LED: ha la presenza di un "tappeto" di led dietro lo schermo, il che lo rende ben + spesso ma anche di migliore qualità.

- LED "dimmerabili": oltre ad avere i led dietro lo schermo, questi sono comandati non solo in modalità ON-OFF ma anche per luminosità parziali.

A mio avviso (ma non ne sono per nulla sicuro) tutti i notebook usano solo la prima tecnologia, altrimenti sai che spessore di schermo! Daltronde, mica serve la qualità di una TV!

Il problema è se il SONY serie E ha i LED o la lampada (che sono la tecnologia + tradizionale e vecchia). Sul sito Sony non sono molto chiari, però dichiarano che questo portatile ha consumi molto bassi, il che farebbe dire che usa un monitor LED.
Il link che ti ho mandato dice che sono LED, ma vatti a fidare...

D'altro canto, "lampade LED" non ne esistono...mah!
Forse bisogna attendere che qlche sito/rivista lo provi!
Old 06-02-2010, 19:01   #15
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
E' a lampada per la serie F; già appurato da chi lo possiede, guarda nei thread ufficiali
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian