|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Problema installazione
Salve a tutti,
mi vergogno un po' a scrivere qui dopo anni passati a formattare e reinstallare SO di ogni tipo, ma ho veramente un problema che non so risolvere. Riassunto: 2 dischi Disco 0: 150gb, usato come disco di backup Disco 1: 150Gb (Raid0) partizionato in: part1 (30Gb) primaria, attiva, vuota, NTFS part2 (120Gb) logica, NTFS, dati L'unica partizione VUOTA è la part1, su cui voglio installare Win7 Professional 64 bit. Prima avevo WinXP 32bit, che ho rimosso formattando. Metto il cd Win7 Professionale OEM (ma non credo faccia differenza) e al momento della scelta della partizione, mi impedisce di andare avanti dicendo che la partizione su cui ho scelto di installare Win7 non ha spazio sufficiente. Ovviamente è una boiata perchè 30Gb gli devono bastare e avanzare, ma ho anche provato a riservargli 50Gb e non c'è stato nulla da fare... E' già capitato a qualcuno? Piccolo dettaglio: se io elimino la partizione con il programma di installazione di Win7, me la elimina correttamente, ma poi usando la funzione "Nuova" ed impostando la dimensione della partizione, ravana un po', ma poi la partizione non viene creata. Il cd è ovviamente originale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Credo dipenda dal fatto che la part1 sia su un disco in Raid0, se non ricordo male devi prima caricare i giusti driver, poi dovresti riuscire ad installare Win 7 senza problemi.
Ciao!
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Sembra che il problema fosse dovuto alla presenza del disco non RAID0 che, non so per quale motivo, veniva riconosciuto come disco 0 mentre il RAID0 veniva riconosciuto come disco 1
![]() ![]() Lo scrivo nel caso qualcuno dopo di me avesse lo stesso problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.