|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...ova_31478.html
Nuovi modelli di SSD in casa Corsair, con la presentazione delle serie Reactor e Nova, entrambe con prestazioni interessanti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Non mi tornano i valori: perchè i Nova dovrebbero essere più veloci dei Reactor in scrittura ma non in lettura? Cmq gli SSD senza una recensione completa non si possono giudicare per cui attendiamone una.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Quindi i reactor saranno dei nova fallati con l' eccezionale sconto di 10€ ? Sono dei geni alla Corsair
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
a me san tanto di "riempiamo gli scaffali di vari modelli così più ce ne e più qualcuno li comprerà"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
sono rimasto un po indietro con 'sti SSD.. adesso qual'e' il best buy (miglior compromesso costo/prestazioni)?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
io resto sempre dell'idea che con l'intel x25M G2 ho fatto un ottimo acquisto e per un bel pò non ci penso più
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
|
io per passare agli ssd aspetto i sata 3.0 e che i prezzi dei modelli entry level calino sotto i 100 €
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Non si capisce l'utilità della serie reactor, che ha un costo per gb superiore e prestazioni inferiori (sulla carta ovviamente), senza parlare del fatto che non viene indicato il controller...
Io sono sempre in attesa di un calo dei prezzi, fino a 200-250€ al max per un 128gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
la serie reactor ha una porta mini-usb integrata, guardate le foto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
e perchè mai ? se non sai nemmeno il controller come fai a dirlo ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
non ho capito le reali differenze tra le due famiglie, cmq a grandi linee sembrano interessanti, anche i prezzi non sono male.
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
che magari sia il fantomatico jmf612. Fino ad ora i jmicron erano gli unici ad avere il supporto usb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]()
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48" Ultima modifica di Cicciuzzone : 02-02-2010 alle 11:45. Motivo: Errore grammaticale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
carina la porta miniusb!!! vuol dire che posso estrarlo dal PC e portarmelo in giro come se fosse un disco portatile? mica male come idea....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Io vengo da due raptor in raid 0, quando sono passato all' Intel x25m 80gb mi sembrava di avere cambiato tutto il pc.. fate voi ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Mad Max, fai riferimento a un solo disco Intel o anche loro in Raid?Se a un solo disco, offre realmente un incremento di prestazioni incredibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ma ai 128MB di cache che succede se taglio la corrente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
il disco cerca di scrivere i dati non ancora salvati e si spegne
i disci SSD sono molto piu veloci e quindi è piu facile che con 128MB di cache un disco riesca a svuotare la cache prima di morire mentre un disco standard potrebbe perdere dati persino con una frazione di quella capacità inoltre la cache viene usata anche per scopi diversi da quelli dei dischi standard |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.