|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
|
Domanda controllo motore
Ciao a tutti possiedo questo kit:
http://www.robeys.co.uk/robeys_insta...ion-kit-rc.pdf Purtroppo è già la seconda volta che a causa di un fulmine si rompe... alla prima sono riuscito ad aggiustarlo, ma al secondo si è bruciato tutto!!!! Visto il costo per la centralina (200 euri) volevo sapere come fare a controllare il motore manualmente: eliminando il telecomando e lasciando due interruttori per le velocità. Il motore è: 230v 50hz 47w... A me interesserebbe farlo andare: Spento Lento 80v Veloce 120v-150v!!! Avete uno schemino? Come posso fare? Quale è secondo voi la soluzione meno costosa e più efficiente??? Grazie
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Il catalogo lo trovi QUI 1) Scatola Cod. 00481 2) Support Cod. 38003 3) Placca 3p Pagina 20 4) Interruttore Bipolare Cod. 31002 5) Dimmer per carichi induttivi Cod. 31054 6) 1 x Falso polo Cod. 31090 Con questo sei a posto e sta bene esteticamente |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mmm... Con la mia linea della bticino risalente al 1985 si adatterebbe poco...
Cmq il mio problema non è la scatola ed il resto ma è com e controllare sto motore! Tu hai detto che va bene il Touch dimmer per carichi resistivi e induttivi con filtro RFI conforme a EN 55014, 60-500VA/230V~ AC Ma il 60-500VA a cosa si riferisce? il mio motore è 47w va bene lo stesso?
|
|
|
#4 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sì ma 60VA non è il minimo??? io ho 47w che è meno... Mi spieghi perchè va bene lo stesso???
Grazie
Dont drink and drive but smoke and fly Peugeot 206 enfant terrible!!! Ultima modifica di monelli : 17-11-2010 alle 10:44. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho trovato una soluzione un pò più grezza: basta che metto in serie alla ventola un condensatore da 1320nF oppure da 1800nF e ottengo velocità diverse...
Secondo voi un circuito del genere è OK??? Volevo inserire anche le resistenze per scaricare i condensatori... Quando gli interruttori sono chiusi nelle resistenze non passa corrente giusto? Quindi non consumano??? Solo quando gli interruttori sono aperti scaricano i condensatori??? In questo modo con un interruttore chiuso ho una velocità, con l'altro chiuso ne ho un'altra, e se li chiudo tutti e due ho una terza velocità!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.