Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2008, 12:54   #1
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Problema banale con screensaver "bolle" di Vista.

Salve,
da poco ho un problema con lo screensaver di windows...

Ho un portatile con T7300 e GeForce 8600M GT con driver nvidia perfettamente funzionanti, tutto ok...

Da poco inspiegabilmente lo screensaver "bolle" di vista mi gira a scatti...

Da cosa può dipendere? Il PC funziona perfettamente ma quando si avvia questo screensaver va a scatti...
La cosa strana è che se avvio manualmente lo screensaver cliccando sul bottone "prova" non c'è alcuno scatto...

Da cosa può dipendere?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 13:27   #2
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

correggo, adesso qualsiasi cosa usa la scheda grafica va a scatti...

ho provato anche a disinstallare i driver con driver sweeper e a reinstallarli ma il problema non sembra risolversi...
Old 20-10-2008, 13:43   #3
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
correggo, adesso qualsiasi cosa usa la scheda grafica va a scatti...

ho provato anche a disinstallare i driver con driver sweeper e a reinstallarli ma il problema non sembra risolversi...

controlla i driver e poi quando ti fa il problema controlla, in gestione attività, se c'è qualche processo che occupa pesantemente la cpu.
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 16:11   #4
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
controlla i driver e poi quando ti fa il problema controlla, in gestione attività, se c'è qualche processo che occupa pesantemente la cpu.
già fatto purtroppo niente
Old 20-10-2008, 16:14   #5
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
già fatto purtroppo niente
se la cpu è scarica, se il disco non frulla, è un problema di scheda grafica e relativi driver o qualche sw che da fastidio.

Ricordi da quando è iniziato, ovvero dopo una aggiornamento, una instalzione ecc...
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 22:19   #6
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

non me ne sono mai accorto da quando ho finito senza problemi Gears of war un paio di mesi fa...
Old 20-10-2008, 22:41   #7
arkoss
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
potresti provare a disabilitare il powermizer che di default è attivo anche se il portatile è collegato alla rete elettrica, purtroppo nella versione per vista il pannello di controllo nvidia non ne permette la gestione quindi bisogna ricorrrere o a qualche trucco nel registro (che sinceramente non ricordo) oppure usare il powermizerswitch che puoi scaricare qui.
Clicca su maximum performance on A/C e riavvia, quindi prova a vedere se la situazione migliora
arkoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 01:04   #8
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da arkoss Guarda i messaggi
potresti provare a disabilitare il powermizer che di default è attivo anche se il portatile è collegato alla rete elettrica, purtroppo nella versione per vista il pannello di controllo nvidia non ne permette la gestione quindi bisogna ricorrrere o a qualche trucco nel registro (che sinceramente non ricordo) oppure usare il powermizerswitch che puoi scaricare qui.
Clicca su maximum performance on A/C e riavvia, quindi prova a vedere se la situazione migliora
e se non migliora come faccio a tornare alla situazione originale con quell'utility?
è strano però non ho mai avuto di questi problemi...
Old 21-10-2008, 10:03   #9
arkoss
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
e se non migliora come faccio a tornare alla situazione originale con quell'utility?
è strano però non ho mai avuto di questi problemi...
basta che la riapri, ci ri-clicchi sopra di nuovo e ravii
vedi la differenza perchè quando il powermizer è abilitato la scritta sull'utility è verde mentre è rossa se è disabilitato.
io tengo il powermizer sempre disabilitato perchè quando guardo i divx o filmati flash li vedo sempre a scatti sia su vista che su xp, la differenza è che nel pannello di controllo nvidia su xp esiste proprio la funzione per specifica per questa opzione ma su vista l'hanno tolta
ho una 8400M GS e non sai quanto ho smadonnato per capire dove stava il problema
ovvio che magari non è questo che ti fa scattare il video e il tutto dipende da altri fattori
arkoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 11:15   #10
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da arkoss Guarda i messaggi
basta che la riapri, ci ri-clicchi sopra di nuovo e ravii
vedi la differenza perchè quando il powermizer è abilitato la scritta sull'utility è verde mentre è rossa se è disabilitato.
io tengo il powermizer sempre disabilitato perchè quando guardo i divx o filmati flash li vedo sempre a scatti sia su vista che su xp, la differenza è che nel pannello di controllo nvidia su xp esiste proprio la funzione per specifica per questa opzione ma su vista l'hanno tolta
ho una 8400M GS e non sai quanto ho smadonnato per capire dove stava il problema
ovvio che magari non è questo che ti fa scattare il video e il tutto dipende da altri fattori
ho provato a disabilitarlo, ma non cambia nulla purtroppo
Old 29-01-2010, 11:44   #11
ominopeppe
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
se la cpu è scarica, se il disco non frulla, è un problema di scheda grafica e relativi driver o qualche sw che da fastidio.

Ricordi da quando è iniziato, ovvero dopo una aggiornamento, una instalzione ecc...
Anche io ho un problema simile. Ho un laptop Acer 5720 con Windows 7 Ultimate, con chipset integrato Mobile Intel 965 Express Chipset Family.
Ho provato ad aggiornare i driver, ma non ho avuto miglioramenti. Recentemente ho installato un gioco, Age of empires III con relative espansioni. Il problema si è verificato da quel momento, insieme ad un'altra anomalia grafica: in esecuzione del gioco e di Windows Media Player lo schermo ha dei "flash neri", ma per fortuna i programmi non saltano.
Posto che l'instabilità sia dovuta dal gioco che ho installato, per tornare a delle prestazioni video ottimali che soluzioni posso adottare? Devo per forza ricorrere alla disinstallazione di Age of Empires?
ominopeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian