|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Stroud - Gloucs
|
C'è qualcuno che si intende di attrezzature musicali?
Sperando di sì, avrei bisogno di un consiglio....
![]() ![]() E' stato ricevuto un finanziamento di 1000€ per una piccola scuola elementare, e si è pensato di usarli per attrezzature audio per piccoli spettacolini, dato che in passato ho fornito io le attrezzature che avevo a disposizione con i miei amici. Quello che serve è fondamentalmente ridotto all'osso: una coppia di casse attive da 150-180 W l'una, un mixer (5 o 6 canali sono più che sufficienti), e un paio di microfoni ambientali, più ovviamente aste e cavetteria varia. Dovendo acquistare con una certa fretta il materiale, mi sono rivolto a due negozi per dei preventivi, piuttosto che acquistare online. Avrei bisogno che mi deste informazioni sulla qualità della "merce" propostami, così da poter privilegiare un preventivo piuttosto che l'altro; non mi importa quindi il preventivo più economico, avendo il finanziamento, ma quello con la roba migliore... Ecco i preventivi: Negozio A: 2 diffusori Wharfedale Pro Titan 8 150+30W €440.00 Mixer YAMAHA MG102C 4+2 canali €140.00 2 microfoni panoramici SHURE PG81 € 320.00 Aste e cavetteria €110.00 TOTALE €1010 Negozio B: 2 casse attive dBTechnologies Basic 200 120+40W €580.00 Mixer Alto AMX 140 4+2 canali €120.00 Coppia Microfoni Behringer c-2 €70.00 Aste giraffa microfoni + aste casse €120.00 Cavetteria inclusa TOTALE €890.00 Questo è quanto.... Voi cosa consigliate? ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Io opterei per il negozio A considerata la marca dei microfoni e del mixer oltre alla potenza delle casse.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
|
"microfoni ambientali" non mi torna...
cioè se i microfono sono MOLTO lontani dalle casse puo' funzionare altrimenti risulta tutto ingestibile per via dei rientri (fischia tutto) a cosa serve questo impianto ? di norma chi deve parlare deve farlo davanti al microfono |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Il microfono "principale", per la voce/presentazione, è ovviamente un altro... Per quanto riguarda il fatto dei ritorni dei microfoni, basta posizionare bene le casse e i microfoni stessi...Finora non ho mai avuto problemi a riguardo...
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non ho capito come verra' usato questo impianto, comunque se hai gia' provato con altra attrezzatura andra' bene anche con questa
![]() la mia esperienza è che i panoramici sono efficaci solo se non hanno mandate nei monitor del palco e le casse principali sono MOLTO distanti dal palco. io non investirei nei 2 shure pg81 che costano 1/3 di tutto l'impianto, visto il budget ridotto meglio metterli nelle casse e nel mixer |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho detto che non ci sono problemi per il ritorno perchè le casse vengono posizionate più o meno a metà stanza, mentre i microfoni sono abbastanza dietro ad esse... ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
vero, poi i mixer Alto non sono un granche...
il mixer yamaha ha anche i compressori :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
Secondo me l'opzione A è la migliore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
A decisamente, anche se quei microfoni li farei sostituire da due direzionali se ti servono per amplificare delle voci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.