|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Installare Windows 2000 su un portatile senza CD nè boot da USB
Salve a tutti.
C'è un notebook abbastanza vecchiotto (sarà tipo del 2002) sul quale devo installare Windows 2000 (l'xp ci gira malino). Purtroppo il lettore cd-rom del portatile è rotto quindi non posso installare nè fare il boot da cd. Ci sono a disposizione il lettore floppy e la usb. Tuttavia il portatile non supporta il boot da usb quindi bisogna per forza fare il boot da floppy. Non si può fare in modo di fare il boot da floppy e poi trasferire il controllo alla usb per installare windows? Fatemi sapere, grazie... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Prova a creare un floppy con Smart boot manager, nelle opzioni ci dovrebbe essere l'avvio da USB.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
In rete si trovano delle guide per avviare l'installazione da pendrive, ad es. questa
http://www.windowsvalley.com/blog/in...ice-pen-drive/ Per abilitare il boot da usb penso che tu possa usare Plop boot manager. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
grazie ad entrambi
ho provato plop come boot manager e riesco a fare il boot da usb. ho creato la usb pen bootabile con questo programma. il setup comuncia ma ad un certo punto (quando dovrebbe apparire la lista delle partizioni dell'hd) mi dà una schermata blu che riporta l'errore inaccessible boot device. per compatibilità ho formattato la usb pen in fat16, ma non va lo stesso. suggerimenti? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Azz..
A questo punto mi sà che devi installarlo tramite LAN Passo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.