|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
problema wireless
salve ragazzi,cn l'acquisto di un nuovo portatile,ho deciso di sostituire il mio modem adsl alice per passare ad uno wireless
solo ke,nn partendomi la configurazione automatica,nn so come mai,ho dovuto configurarlo con valori presi da internet manualmente...ora ho un problema molte volte,quando mi collego con il fisso,mi dice ke il nome e la password della connessione sn sbagliati(e nn lo sn,ho provato di tutto) mentre sul notebook,mi connette alla rete wireless ma qualke volta seppur connettendosi mi esce che vi sn cmq problemi di linea nn risolvibili tramite la risoluzione dei problemi e nn riesco a collegarmi ora,da cs può essere causata??errore da parte mia nel configurarlo??? vi è qualke modo per sapere tutti i parametri precisi da impostare???ho una connessione alice 7 mega |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
questi sono i parametri della mia Alice 7 mega, vedi se ti possono essere utili:
Vpi/vci 8/35 Encapsulation vc/mux pppoa |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
e per l'ip???io sn andato a caso nn trovando niente su internet,scegliendolo dinamico °_°..ftt bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
i parametri che mi richiede x la configurazione sono:
VPI,VCI poi scegliere fra pppoa pppoe MER IPoA e Brindging poi l'encapsulation mode,scegliere fra vc/mux e llc/snap brindging poi ke ip,statico o no help,ho alice 7 mega,ricordo che vorrei configurarlo al meglio xkè ora mi da problemi,devo collegare un pc fisso cn ethernet e il notebook cn il wireless cm modem(o router nn ne ho idea di ke differenza ci sia °_°9 ho un ASUS WL-AM604g grazie^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ip dinamico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
altra cosa,quando faccio la diagnosi cn il programma del router,mi dice ke
Test ATM OAM F5 segment ping: FAIL mi consigliano di riconfigurare il vci e vpi,che a quanto mi dite sta bene,oppure di resettare il modem..cmq x il resto sembra nn dare problemi a fallisce anche qua Ping primary Domain Name Server (85.37.17.58): FAIL |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.