|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
[LAN domestica] come accedere alla cartella pubblica
Ciao a tutti,
da poco ho acquistato un Notebook Wireless che ho messo in rete (Router/Modem Wireless) con il PC Desktop (collegato col cavo Ethernet). Volevo creare una piccola rete locale in modo che col Notebook possa accedere alla cartella public del Desktop e viceversa. La rete risulta impostata, le cartelle public esistenti su entrambi i PC, la password i rete ce l'ho ma quando cerco ad esempio di collegarmi al PC Desktop dal Notebook mi chiede nome utente e password di rete. La password ok, ma Il nome utente cosa sarebbe, il nome del PC? Ci provo ma vi viene ripresentata la schermata di login quindi non mi fa accedere. Il Gruppo di lavoro per entrambi è HOME. Grazie per ogni aiuto o suggerimento. P.S. Sul notebook ho Win7 sul Desktop Vista. |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Ho tolto la password per la condivisione ed ora riesco a vedere le cartelle public di entrambi i PC.
Domanda: c'è qualche rischio a ciò? Mi riferisco ad accessi ESTERNI. Tuttavia non credo visto che la wireless è protetta da password. Correggetemi se sbaglio. tnx |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.