|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Alimentatore modulare <400W??
Salve a tutti,
sto cercando un alimentatore modulare per sostituire il mio EarthWatts 380W. Lo vorrei quindi di potenza simile, ancora meglio se inferiore (per un Intel E2160, "gb ram, 2 HD, VGA "piccolina" tipo Radeon 2600XT); purtroppo finora il wattaggio più basso è l'Enermax Liberty Eco 400W. Esistono dei modulari anche meno potenti? Ho anche adocchiato adocchiato il Be Quiet! Straight Power CM 480W, che sembra veramente ben rifinito e silenzioso. I 480W non sono un pò troppi però? Che mi consigliereste altrimenti? Grazie in anticipo delle risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
In effetti 480 watt sono sovrabbondanti per il tuo sistema, però non è che il pc ti consuma di più perchè l'alimentatore è più grosso.
Dipende dall'efficienza dell'alimentatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lost Heaven-Oakwood
|
Quote:
quindi orientati tranquillamente sull'Enermax Liberty Eco 400W ottimo ali ed anche molto silenzioso. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Molto interessante il Liberty ECO
![]() Anche se, in un ottica di "ordine", quei due cavetti PCIe non modulari non mi piacciono (sono un pelino maniaco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
purtroppo non so consigliarti nulla sotto i 400w ma condivido la ricerca di un ali non troppo prestante.
erogando basse percentuali del max consentito l'efficienza cala abbastanza: per fornire 100-150watt un ali da 385w consuma meno di uno da 750w di pari qualita'. alla fine non conviene esagerare, paghi di piu' l'acquisto e consumi di piu' durante l'utilizzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.