Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2002, 11:29   #1
Entropy
Senior Member

L'Avatar di Entropy

Iscritto dal: May 2001
Città: sto per emigrare...
Mammamia com'é cambiata TGM!!

Da poco ho comprato Gothic usato da un utente del forum, da quel che ho capito lo rivendeva perché la "localizzazione" lo rendeva inaccessibile ai non anglofoni e non c'era neanche il miraggio di una patch "localizzante".
Avendo letto la recensione su TGM mi sono stupito della cosa, visto che davano la localizzazione come "completa" in recensione e, dopo guardo meglio sul giornale, parlavano di una "forsepatch" che avrebbe localizzato le versioni distribuite con il solo manuale in italiano da Leader. Ho così scritto alla stessa Leader, chiedendo spiegazioni e hanno negato l'uscita di una qualsivoglia patch, confermando però l'arrivo a scaffale di una seconda edizione di Gothic, con sottotitoli in italiano.
In pratica chi ha letto TGM (e si fida/va) ha acquistato un Gothic che credeva o completamente in italiano o che sarebbe stato localizzato completamente da lì a poco...
Ho scritto una mail un pò "pepata" al recensore di TGM che ha recensito Gothic, chiedendo il perché della misinformazione sulla localizzazione e facendo un pò il provocatore alludendo (scherzando) a tresche tra Leader e Tgm (sul sito Leader, nella scheda di Gothic fa bella mostra di sé il bollino "star player" di TGM) per permettere alla prima di vendere anche le copie non localizzate completamente ma già distribuite... oggi la risposta: se si é inc@zz@to il tipo! mi ha minacciato di azioni legali per aver insinuato i "manini" di cui sopra e per la localizzazione é stato un errore di stampa !!
Seguo la gente di tgm da Zzap! e mi ha stupito una risposta così "fredda" e aggressiva, forse si sono sentiti punti sul vivo o ero il duecentesimo che protestava... boh??

cmq ci son rimasto male!!
Entropy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2002, 11:33   #2
Joram
Senior Member

L'Avatar di Joram

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
I7 4770k@4.2, Z87-PRO, 16 GB DDR3 1600Mhz Kingston, Sapphire HD 7970, Samsung SM2333SW, Enermax Pro 82+ 625W, Enermax Uber Chakra, Panasonic SA-AK750 + Logitech X-530, SSD Samsung 830 pro 250 GB, WD 250GB, WD 250 GB, WD 300 GB, Samsung 2.0TB, Windows 7 64bit.
Joram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2002, 12:01   #3
Sephirot
Senior Member

L'Avatar di Sephirot

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Milano
Old 22-02-2002, 12:09   #4
branding
Senior Member

L'Avatar di branding

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
Come sono caduti in basso
branding è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2002, 12:13   #5
zerosys
Member

L'Avatar di zerosys

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Brianza
Re: Mammamia com'é cambiata TGM!!

Quote:
Originariamente inviato da Entropy
[b]

Seguo la gente di tgm da Zzap! e mi ha stupito una risposta così "fredda" e aggressiva, forse si sono sentiti punti sul vivo o ero il duecentesimo che protestava... boh??

cmq ci son rimasto male!!
non ti stupire più di nulla, in questo mondo

prendi prima di tutto con il beneficio di inventario le notizie che compaiono sulle riviste (le cose scritte possono rivelarsi inesatte) e poi ricorda che le riviste di videogiochi sono comunque in qualche modo sempre legate ai produttori degli stessi (ti faccio un esempio: se io produttore di videogiochio faccio un gioco nuovo, PRIMA me lo faccio recensire dalle riviste che sicuramente ne parleranno bene e DOPO lo passo, magari, se mi ricordo e se ne ho voglia, a quelle più critiche!!)

è sempre stato così e sarà sempre così (ho scritto qualcosa a questo proposito parlando anche delle mie esperienze nel topic "sito ludico")

con questo non voglio necessariamente dire che TGM abbia intrallazzi o altro.. certo che però è strano che una rivista minacci azioni legali verso un lettore che, peraltro, non ha discusso della cosa in un forum pubblico o ha pubblicato un articolo. Voglio dire, se tu avessi detto una cosa del genere in tv una azione legale ci poteva anche stare, per diffamazione. Ma se arrivano a minacciarti in privato, beh, vuol dire che un pò di polvere sotto il tappeto possono avercela messa anche loro!)

io, per l'esperienza che ho nel settore dei videogiochi (pluriennale) ho imparato a diffidare parecchio delle riviste che proclamano accordi/amicizia/collaborazioni con le case produttrici (se poi vai a vedere, non troverai MAI un articolo che parli male dei giochi prodotti da quelle case. Facci caso!!!!)

io sono del parere che, nel momento in cui avvi una attività in un settore ed il buon andamento della tua rivista dipende da fattori esterni, inevitabilmente perdi l'indipendenza piena

ti faccio un altro esempio: io produttore di giochi mando il mio nuovo gioco, in anteprima, a 10 riviste. Una di esse parla male del mio gioco e la cosa non mi va affatto. La prossima volta, il mio gioco in anteprima lo avranno 9 riviste. La decima potrà pubblicare le informazioni sul gioco solo DOPO, quando il gioco sarà già sugli scaffali dei negozi, perdendo l'opportunità di dare notizie di prima mano ai suoi lettori. Se la rivista in questione si inimica due, tre, quattro case (che poi comunque parlano tra loro e si "imbeccano") alla fine produci qualcosa che lavora sul "vecchio" e chiudi baracca e burattini..

questa, purtroppo, è la legge del mercato
Old 22-02-2002, 12:46   #6
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Per me le migliori riviste sono i forum pubblici come questo :o
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2002, 12:54   #7
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Una volta TGM (e Zzap!) erano riviste fatte quasi PER PASSIONE da ragazzi che avevano meno di 20 anni. I "redattori" si ponevano (ed effettivamente erano!) sullo stesso piano dei lettori, creando un'intesa spesso ben riuscita!

... oggi NO (e la "simpatia" che vorrebbe trasparire dalle pagine di TGM mi puzza di falso a un miglio di distanza...)!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2002, 13:00   #8
Andytrendy
Senior Member

L'Avatar di Andytrendy

Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
Basta leggere la rubrica della posta del pastore per farsi cadere le braccia.Con quel profeeeeesssiooonnaaaaalllleeeee non si regge.
Andytrendy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2002, 13:53   #9
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Città: Firenze - Nosgoth
tgm è scaduta troppo in basso, io ora la compro per inerzia, e sto cercando di smettere pure li...
Old 22-02-2002, 14:03   #10
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Andytrendy
[b]Basta leggere la rubrica della posta del pastore per farsi cadere le braccia.Con quel profeeeeesssiooonnaaaaalllleeeee non si regge.
concordo potrebbero usarle per qualcosa di meglio quelle pagine e preoccuparsi di fare recensioni un po + tecniche invece di parlare delle loro vicende (che con tutto il rispetto non mi interessano)
Raul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2002, 14:08   #11
Linux&Xunil
Senior Member

L'Avatar di Linux&Xunil

Iscritto dal: Jun 2001
"Non entro nel merito della questione sollevata da Entropy e non mi riferisco a nessuna rivista in particolare"
Volevo slo dire che comunque , le riviste di videogiochi devono pur sopravvivere di qualche cosa(intrallazzi)...io mi stupisco che riescano ancora a vendere migliaia di copie.
Con la adsl che si sta diffondendo , i dischi demo in omaggio non varranno più la spesa.. e tutte le info che riportano , su internet sono piu fresche di un mese .
Linux&Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2002, 16:15   #12
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Cosa ci si puo aspettare da una rivista che da 96% a un gioco come NOX ?!?!?
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2002, 17:19   #13
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen
[b]Cosa ci si puo aspettare da una rivista che da 96% a un gioco come NOX ?!?!?
Ma soprattutto che da 69 a motoracer 3, una delle schifezze più clamorose di tutti i tempi !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2002, 17:52   #14
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=-
[b]tgm è scaduta troppo in basso, io ora la compro per inerzia, e sto cercando di smettere pure li...
è la stessa cosa che faccio io con gmc... pero tanto ormai le demo sono poche e le posso scaricare con la flat... le recensioni le trovo su internet e i giochi completi non sempre sono ottimi... mi dispiace smettere perche sono affezionato ma penso che prima o poi lo faro...per esempio quella di febbraio non l ho ancora presa...
Old 22-02-2002, 19:00   #15
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
ma ormai che senso ha leggere una rivista di videogiochi?!
su internet a costo ZERO ci sono decine di siti (come gamespot e gamesdomain) che recensiscono i giochi con tanto di screenshot e demo scaricabili...
Le riviste come gamesmachine invece costano molto e recensiscono i giochi anche dopo un mese rispetto ai siti per ovvi tempi di stampa. Inoltre quanti giochi escono veramente belli? pochissimi! cosicchél la maggior parte degli articoli pubblicati su riviste come TGM sono preview e review di zozzerie!
Sinceramente da quando ho internet non compro più una rivista di videogichi! solo internet.
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2002, 20:12   #16
gaviclau
Bannato

L'Avatar di gaviclau

Iscritto dal: Oct 2000
A me TGM serve perchè in bagno , non ci vado se non ho una rivista tra le mani ................. e comunque io ho scritto al Pastore ................... !!!!!!!!!!!!!
gaviclau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2002, 20:44   #17
Dumah
Member

L'Avatar di Dumah

Iscritto dal: Feb 2002
si è vero anch'io leggo spesso tgm in bagno:o

come si fa però a dare 69 a motoracer 3... gli avrei dato io 50 in tutto:o

meno male che ogni tanto qualche gioco buono in regalo lo danno (leggi shadowman e thief )

capita difficilmente però basta pensare a rayman
Dumah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2002, 02:02   #18
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Città: Firenze - Nosgoth
il guaio è che danno giochi troppo vecchi..che me ne frega di giocare ora a shadowman (pur sempre validissimo) quando ci giocavo 3 anni fa?????
Old 23-02-2002, 06:29   #19
iuserneim
Bannato

L'Avatar di iuserneim

Iscritto dal: Mar 2001
entropy,ma chi ti ha risposto?mi mandi la mail? troppo curioso....
iuserneim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2002, 10:04   #20
zerosys
Member

L'Avatar di zerosys

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
[b]ma ormai che senso ha leggere una rivista di videogiochi?!
su internet a costo ZERO ci sono decine di siti (come gamespot e gamesdomain) che recensiscono i giochi con tanto di screenshot e demo scaricabili...
Le riviste come gamesmachine invece costano molto e recensiscono i giochi anche dopo un mese rispetto ai siti per ovvi tempi di stampa. Inoltre quanti giochi escono veramente belli? pochissimi! cosicchél la maggior parte degli articoli pubblicati su riviste come TGM sono preview e review di zozzerie!
Sinceramente da quando ho internet non compro più una rivista di videogichi! solo internet.
questo vale un pò per tutte le riviste (non solo di giochi)

in effetti bypassano il problema dei ritardi (comunque vada, sarebbero sempre in ritardo di qualche settimana rispetto ad internet) con i cd che danno insieme alla rivista

chiaro che uno che ha il flat o equivalenti non gliene frega nulla.. ma chi non ce l'ha si trova su cd, a 9900 lire (o equivalenti in euro) le directx aggiornate, explorer 6, i demo, i driver e via dicendo... a 57600 (poi in realtà sono molto meno) ti costa sicuramente di più scaricarli (e guarda che il modem così ce l'hanno davvero in tanti!! ISDN, flat e compagnia bella sono ancora una minoranza)

quando arriveremo al punto zero (tutti con il flat) le riviste davvero potrebbero chiudere.. ma, a quel punto, sono sicuro che la forza delle case editrici avrà comunque il suo buon gioco (vuoi vedere che inventeranno i demo scaricabili dai siti a pagamento? O solo un demo al mese? O tavanate analoghe per far sì che alla fine uno debba comunque comprare la rivista?)

ci sono in giro migliaia di riviste diverse, di elettronica/informatica/giochi e credo che la loro potenza non sia del tutto indifferente, se si accordano.. credo che in qualche modo la loro tutela la avranno comunque (purtroppo, poichè finirà sempre per rimetterci il consumatore!!!)

ciao

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian