|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...s-7_31207.html
Breve dimostrazione di un sistema tablet con sistema di puntamento multi-touch al CES di Las Vegas. Le informazioni, però, sono decisamente frammentarie Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
iSlate e slate pc.........
ma che combinazione, ora resta solo da capire chi dei due ha copiato il nome |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
i casi della vita....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Slate vuol dire lavagna... Fai un pò tu.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
è chiara l'intenzione di evitare un nuovo fenomeno ipod e iphone...nome uguale e annuncio in anteprima... quello che conta è davvero la sostanza..?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Ma il multi touch è stato brevettato da Apple giusto?! Quindi HP e M$ gli hanno pagato i diritti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
nessuno ha copiato nessuno..a meno di non mettere un copyright sul termine slate che in inglese significa lavagna.
1)iSlate è il nome che la community di utilizzatori apple ha dato ad un eventuale tablet di apple 2)slate è il termine utilizzato da Ballmer per descrivere un prodotto che aveva in mano nella sua presentazione ma ancora senza nome ...e lavagna è un termine perfettamente naturale per descrivere un oggetto con quella forma e quelle funzionalità. sarebbe come accusare MS di aver copiato il nome dell' iPhone se Ballmer presentando un nuovo terminale winmobile l'avesse descritto utilizzando la parola "phone"....non è che se uno mette la i davanti ad una parola COMUNE questa diventa automaticamente proprietà di Apple.
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 07-01-2010 alle 09:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
|
Quote:
Quote:
![]()
7950X - Asus X670-P - 64GB DDR5 6000MHz - RTX 4090 - SSD 990 Pro 4TB M.2 Ultima modifica di Stech1987 : 07-01-2010 alle 09:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
WikiPedia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
2) fino a ieri la stessa tipologia di prodotto è stata universalmente chiamata Tablet e non slate, quindi xchè cambiare così all' improvviso? 3) la mia era una osservazione e non credo proprio di aver fatto polemica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
direi di sì... è da un po' che si vedono annunci di tablet o simili ma nessuno ancora ha fatto le cose "in grande stile" e di conseguenza non se ne parla nemmeno tanto; per assurdo si parla di più del tablet apple che ancora non c'è. Resta cmq il fatto che appena uscirà sul mercato un dispositivo performante, innovativo ed usabile il mercato gli darà ragione che sia esso win o apple o google.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
Nessuno ha copiato nessuno. E' un pò come fanno sui vari siti quando esce uno smartphone che è sempre l'iPhone killer ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
magari tablet fa venire l'urticaria al marketing visto lo scarso successo dei prodotti con quel nome...poi a dirla tutta è indubbiamente un'evoluzione rispetto ai tablet: niente tastiera e multitouch ne fanno OGGETTIVAMENTE qualcosa di DIVERSO rispetto ai tablet così come si sono visti fino ad ora...serve un nome diverso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Pontedera (PI)
|
Quote:
Questo concept sembra il mio vetusto HP TC1100.. anche lui niente tastiera, anzi ce l'ha scollegabile, di una comodità incredibile... a parte il multi touch invece del single touch non hanno inventato ganchè di nuovo.. Immagine Immagine2 Spero proprio che non proporranno questo tablet con atom altrimenti a livello di potenza mi conviene tenere il mio ahhahaha .. con un centrino 1100, 2gb di ram e geforce 4 gira sicuramente meglio ![]() ![]() ![]()
Photo: Olympus E-5, Zuiko 12-60, Sigma 50-500 Ho concluso trattative positive con più di 25 utenti del forum Ultima modifica di Kappa76 : 07-01-2010 alle 10:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
2)comunque la giri il multitouch rimane una differenza rispetto all'uso esclusivo del pennino 3)tablet è un nome "sputtanato" il mio argomento resta valido. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
la data della notizia...Apple potrebbe anche aver registrato il nome nel 1987, ma se la notizia diviene pubblica nel 2009 e la community chiama ad esempio islate il nuovo prodotto di apple dal 2008 allora vuol dire che per un madrelingua inglese "slate" è un termine perfettamente naturale per descrivere un prodotto con le caratteristiche vociferate senza che apple sia l'unica ad aver avuto la pensata galattica.
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 07-01-2010 alle 10:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Pontedera (PI)
|
Quote:
2) il multitouch è sicuramente un evoluzione e ti do ragione 3) anche qui mica ti davo torto... il nome purtroppo è sputtanato perchè hanno, negli ultimi anni, proposto dei notebook touch del cavolo chiamandoli impropriamente tablet
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.