|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
|
[Consiglio] 8800GT pronta per la pensione, cercasi sostituta!
Salve a tutti, sono ormai in procinto di mandare a riposo la mia 8800GT che poverina, mi ha dato tanto, ma comincia ad arrancare in diverse situazioni con un discreto numero di giochi recenti. La nuova offerta ATI è sicuramente succulenta e sono praticamente sicuro di risaltare la barricata (sono sempre stato un ATI user prima della 8800), ma mi trovo a dover scegliere tra la HD 5770 e la HD 5850. Sono due schede di fascia differente, ma a differenza della passata generazione, mi sembra che la fascia media si difenda molto meglio e che la 5770 possa regalare buone soddisfazioni a risoluzioni medie.
Il mio sistema è composto da un E8400 che lavora a frequenze di default, 3GB RAM DDR2, un Barracuda da 500GB il tutto alimentato da un Enermax Noisetaker da 485W, mentre il monitor è un Acer x193w con una res 1440x900. Sinceramente ho visto che le 5850 sono dei veri e propri mostriciattoli di potenza, mentre sulle 5770 non ho trovato pareri univoci: alcuni la lodano come un'ottima scheda, altri si lamentano delle sue prestazioni e anche i video che si trovano sul Tubo lasciano spazio a dubbi. Per la mia attuale situazione, gli 80-100€ di differenza di prezzo si fanno sentire, ma non vorrei ricorrere ad una soluzione che poi mi lasci insoddisfatto. Il salto dalla 8800GT si dovrebbe sentire, ma non so di "quanto" e non vorrei ritrovarmi ad avere problemi con titoli di prossima uscita...sicuramente la 5850 sarebbe una soluzione più longeva, ma se la 5770 fosse in grado di soddisfare i miei bisogni, non mi farebbe proprio schifo risparmiare quei 100€. Insomma, cerco consigli per chi sia in grado di darmene, grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
alla tua risoluzione, una 5770 fa la parte del leone. e anche quella del diavolo.
la 5770 è di un bel pò superiore alla 8800GT. sicuramente il salto si varebbe sentire. hai in mente di cambiare monitor e di pasare a un FULL HD??
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ma comperi una scheda video da 200 e e usi un monitor che nn è full hd?
se ne trovan buoni tipo samsung a 160e e buonissimi a 190e finche tieni il tuo monitor nn buttar soldoni su schede cosi performanti se ti prendi una 4850 usata con 512mb di ram e resti sotto i 70e giochi cmq tutto a palla a tempo indeterminato (cioè finche non prendi un monitor decente) Max.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
veramente si sta prendendo in esame la 5770 che sicuramente non costa 200 euro.....
Comunque a 1440x900 la 5770 va che è una cannonata |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
|
Ciao Ragnamar, sono anche io + o - nella tua stessa situazione, stesso procio (anche se lo faccio lavorare a 3.6
Ho una 8800GTS che però, devo dirla tutta, non è che sia da buttare. Gioco a quasi tutti i giochi in risoluzione max e in alcuni con filtri attivati. Ho il tuo stesso dubbio; sono anche passato a windows 7 da xp e ora le dx11 mi fanno molta gola. Io sinceramente sto pensando alla 5770, secondo me la 5850 è veramente troppo per la nostra risoluzione, a meno di non avere nell'ottica un cambio di monitor, ma in questo caso aspetterei, visto che sicuramente fra qualche mese con l'arrivo delle soluzioni nvidia e di altre schede ati i prezzi dovrebbero calare. Io personalmente se deciderò di cambiare a breve punterò sulla 5770 (magari una vapor-x), altrimenti rimarrò con la mia e poi vedrò il da farsi fra qualche mese. Questo è anche il consiglio che ti do. Se riesci a resistere qualche mese secondo me è meglio.
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
altro che 200€. sarebbe un furto.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Beh anche la mia 8800GT ancora non è da buttare, per essere una scheda di ormai due generazioni fa. Però più passa il tempo e più mi accorgo che arranca. Già con un Dragon Age o un Mass Effect comincia a soffrire con filtri attivi, ma un Empire Total War, ad esempio, già me lo scordo con grafica e framerate accettabili. Il monitor purtroppo resta questo, non ho possibilità di cambiarlo al momento, ma tra una 4850 e una 5770 andrei sulla seconda senza indugio: supporto a DX 11 e tutte le nuove tecnologie, meno consumi e prestazioni superiori
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
|
Quote:
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.