|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Installare windows XP sul mio pc fisso
Ciao a tutti, ho un pc fisso con Windows Vista, il problema è che con Vista non riesco a giocare ad alcuni giochi che invece girano bene su XP, a questo punto mi sono deciso ad installare XP sul mio computer, ma per farlo è necessario avere tutti i drivers XP per le periferiche. Mi aiutate a trovarli per favore?
http://img269.imageshack.us/img269/662/sistemak.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao allora iop ti sconsiglio di mettere XP, al massimo aggioran vista al sp2 + i restanti aggiornamenti e vedi che ci gira tutto.
ma se proprio vuoi mettere il NONNO XP allora vai sul sito della scheda masre e scaricati tutti idriver per xp. poi vai sul sito della scheda video e scarica i driver aggioranti per xp . poi ci fai sapere. IMPORTANTISSIMO XP LO DEVI AGGIORANRE AL SP3 + circa 300 mega di ulteriori aggiornamenti. ci siamo capiti?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
segui tutte le guide della sezione Vista. tranne particolari giochi messi male (con starforce) gli altri girano tutti.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Stò parlando di TOTAL WAR, io ho ROME TOTAL WAR e medieval TOTAL WAR, me li installa, ma nel momento in cui svolgo una battaglia sulla mappa mi sposta tutti i cursori...
![]() con Seven e con XP invece tutto ok (ho fatto la prova su altri pc). Che scheda madre ho? (scusate l'inesperienza) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
beh, per sapere che scheda madre hai ci son 2 cose da fare.
possibilità 1) smonti le paratie dello scatolotto e leggi il nome sulla scheda più grande che vedi. possibilità 2) fai un report hardware con SIW standalone.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Motherboard
Manufacturer ASUSTeK Computer INC. Model Berkeley Version 1.04 Network Adapter 1 Model Intel(R) 82566DC-2 Gigabit Network Connection Status Connected Type WIRED Speed 100 Mbps Network Adapter 2 Model USB Wireless 802.11 b/g Adaptor Status Disconnected Type WIRELESS LAN Speed 4294 Mbps SCHEDA VIDEO Display Adapter NVIDIA GeForce 8800 GTS Video Processor GeForce 8800 GTS Video memory size 640 MBytes Adapter DAC Type Integrated RAMDAC BIOS String Version 60.80.0A.00.02 BIOS Date 11/30/06 Display Drivers nvd3dum.dll,nvwgf2um.dll,nvwgf2um.dll Driver Version 8.16.11.9107 Driver Date 2009-09-27 15:12:22 Inf File Name oem48.inf Inf Section Section004 ora chi mi aiuta a trovare i drivers XP per questi componenti hardware? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Se la scheda madre è questa http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...1&dlc=en#N1456
allora per i driver puoi trovare aiuto qui: http://peloritano.wordpress.com/2007...di-windows-xp/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie, ora provo ad installare xp in una partizione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho creato una nuova partizione e ci ho installato dentro XP, solo che adesso mi paerte sempre XP, mentre io volevo il dual boot con Vista...come faccio per mettere il dual boot?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mpossibile avviare windows perchè il file sorgente manca o è danneggiato:
windows\system32\hal.dll |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Vista non usa il boot.ini per avviarsi. e ovviamente XP non sa cosa sia Vista, indi s'è installato da solo senza curarsi di creare un dualboot.
installati in Xp un software, VistaBootPro (o easybcd, ora non ricordo quale dei 2 è il più usato). ti aiuteranno a ricostruire il dual boot per Vista.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Modificando da xp il file boot adesso quando riavvio mi appare la schermata di dual boot, ma quando seleziono vista mi dà schermata nera con un cursore in alto a sinistra che lampeggia e basta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
non devi modificare il file di boot di Xp. non è in grado di avviare Vista, perchè Vista non usa il boot.ini per avviarsi. anche se scrivi 40 voci fasulle nel boot.ini ti appare la schermata di quaranta voci da scegliere, ma non avvieranno un bel niente. Vista e Seven per partire usano un bootloader apposito, nuovo e totalmente diverso da quello di Xp. ti ho detto sopra come fare.
ciao
Ultima modifica di Khronos : 10-01-2010 alle 13:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ho installato il programma easy.. su xp, come hai detto tu, ma nn mi parte, mi dà messaggio di errore quando apro il prog
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
sei molto d'aiuto... che versione, da dove l'hai preso e che messaggio d'errore?
il sito ufficiale di vistabootpro è questo, prova con questo. ciao
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ho provato a scaricare anche l'altro programma che mi hai consigliato...e anche quello errore: è perchè non ho installato ancora net framework 2...il problema è che non riesco a connettermi ad internet con win xp perchè non mi riconosce la scheda ethernet che è integrata con la scheda madre...mi aiuti per favore a trovare i driver per xp professional per la mia scheda ethernet? quella wired
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Stò scaricando i drivers per la mia scheda di rete integrata wired dal sito intel. vediamo se fungono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
funzionano!!! evvai!!! ora sn connesso ad internet con xp professional...ed ora ritorniamo al problema dual boot xp - vista
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
esiste il pulsante "modifica" al posto di cliccare su rispondi, sempre.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.