|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Toscana->Livorno->Cecina
|
Problema all'avvio di windows 7
Ciao,
ho installato windows 7 home premium 64bit e ho spessissimo (diciamo 4 volte su 5) problemi all'avvio del sistema "a freddo" (infatti se riavvio non succede mai). Di solito il sistema si blocca quando appare la scritta "Avvio di windows" oppure si riavvia da solo e mi dice di effettuare il ripristino del sistema. Se effettuo il ripristino mi dice che non ha trovato nessun errore e riparte senza problemi. Se invece scelgo dal menu "avvia windows normalmente" parte SEMPRE senza problemi. Una volta avviato non lo ferma più nessuno.... Qundi alla fine non è che non funziona ma ogni volta devo avviare il pc 2 volte.... Da cosa può dipendere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuna idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
non è la soluzione del tuo problema... ma windows 7 per quanto mi riguarda non lo spengo più con arresta ma solo ibernazione o sospensione se devo tornare ad usarlo dopo pochissimo
![]()
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Secondo me il problema sta nel 64 bit. io avevo 64 bit ed era molto instabile, ora col 32 it mi trovo meglio. ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
può darsi che sia un problema hardware, anche a me ogni tanto si blocca durante il caricamento del sistema e devo spegnere e riavviare. se non si blocca lì, nell'utilizzo del sistema non fa una piega.
ti smentisco l'instabilità dei 64 bit, io ce l'ho e va benissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Voglio provare a fare un memtest... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.