|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Lo strano caso del jdavide
avendo necessità di un programma per la gestione dello studio legale per mac ho fatto una ricerca e da quello che mi è parso di capire esiste in italiano esclusivamente una versione multipiattaforma in java di questo programma, scaricabile dal sito http://www.jdavide.it/. peraltro è un opensource gratuito.
la cosa strana (almeno per quanto mi pare di capire, vista la mia ancora scarsa esperienza di mac os) è che il programma ha un bug e blocca l'installazione se si dà la pwd dell'amm.re di sistema (e fin qui nulla di particolare) ma, se si nega l'autorizzazione all'installazione, il programma va avanti da sé anche se avverte che potrebbero esserci dei problemi di incompatibilità. Ebbene l'installazione avviene (a quanto pare) tranquillamente, senza intoppi e con tutte le funzionalità del programma. Ora mi chiedo se è normale che un'applicazione java possa installarsi e funzionare sul mio mac (imac 21.5 osx 10.6.2) senza avere l'autorizzazione dell'amm.re.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. A. E. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.