|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
Voltaggi sballati
Ciao a tutti,
premetto che so benissimo di non fidarmi dei valori riportati dai programmi, ma non ho tester e mi sembrano valori comunque sballati... e in due decadi di pc che ho non era mai capitata una cosa del genere... Da speedfan 4.40, il pc in firma. Idle: ![]() Full Linx (ram settata a 4096Mb): ![]() A parte il resto, il -12V e il +3.3V sono completamente sballati... e la differenza tra idle e full è notevole. Ho dei problemi di crash di alcuni programmi (mi crasha msn appena apro una finestra di conversazione e netmeter crasha all'avvio del pc... magari sono due incompatibilità con altri programmi e basta), così volevo fare un test con Linx e mi sono installato anche speedfan per le temperature, ma sono rimasto un po' male nel vedere quei voltaggi... che ne dite? L'alimentatore è un Enermax Liberty 500W che è sempre andato benone... ma mi rendo conto solo ora che l'ho preso nel 2002 per un Athlon 4200+x2... mi sa che è finito... Quant'è la vita media di un ali? Quale nuovo ali mi consigliate? Guardando anche ad eventuali futuri: da esacore a crossfire, senza parlare dell'oc. Leggevo del Corsair hx620w (ma non so se comincia ad essere vecchiotto) Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Un parere, per favore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
se non li testi con un multimetro non c'è niente da dire, i sensori sono sballati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Stavo facendo un pensierino sull'OCZ ModXstream Pro 700W che per 89€ mi pare offra buone cose: +5 V 25 A +3.3 V 25 A +12 V (1) 25 A +12 V (2) 25 A -12 V 0.3 A +5 VSB 2.5 A Modulare PFC attivo 80 PLUS ora mi informo un po'... Ultima modifica di Kjow : 14-01-2010 alle 21:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io non andrei oltre u 500/600w.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
come mai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Perché oltre è inutile, 600w bastano per qualsiasi configurazione, anche con un crossfire, tanto più che le ultime vga hanno consumi davvero ridotti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Un hd non consuma più di 20w, con oc di cpu e gpu, arrivi intorno ai 400w stando larghi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ok, grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.