Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2009, 11:53   #1
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
iPhoto 09 e chiarimenti vari

Salve ragazzi,

Allora vorrei un po' di chiarimenti sull'utlizzo di iPhoto dato che credo di avere un po' di confusione.

Innanzitutto album ed eventi .. ho letto diversi topic sull argomento ma non riesco ancora a capire bene.

Allora in linea di massima so che:

Le foto sono presenti nella "libreria" .. gli album sono cartelle che contengono duplicati delle foto della libreria e quindi se cancello un album e cancello il cestino dopo averlo eliminato, NON cancello tali foto dalla libreria?

gli eventi invece dovrebbero essere una specie di presentazioni, quindi stessa cosa se cancello un evento non cancello le foto della libreria?

ho un miscuglio di eventi (bene organizzati) e album (male organizzati). vorrei cancellare gli album ed utilizzare solo gli eventi in futuro, ma il problema è che quando voglio aggiornare un evento inserendo ad esempio le foto di novembre 2009, non mi è permesso aggiungere foto ad un evento già creato, cosa che è disponibile invece per gli album. Inoltre solo gli album possono essere esportati su iPhone.

Scusate la grande confusione, c'è qualcuno che ha voglia di fare un po' di chiarezza su un corretto utilizzo di iPhoto, album, libreria, eventi ed esporazione su iPhone?

grazie mille
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 17:23   #2
Pippeis
Senior Member

L'Avatar di Pippeis

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi
Le foto sono presenti nella "libreria" .. gli album sono cartelle che contengono duplicati delle foto della libreria e quindi se cancello un album e cancello il cestino dopo averlo eliminato, NON cancello tali foto dalla libreria?
gli eventi invece dovrebbero essere una specie di presentazioni, quindi stessa cosa se cancello un evento non cancello le foto della libreria?
eventi, album, foto... sono tutti "spazi" dove viene riportato un link al file che tu hai importato in iPhoto. quel link ti fa vedere la foto. se tu cancelli la foto questa viene solo rimossa dalla tua vista, per cancellarla anche dalla cartella dove sono tenuti i file devi fare "vuota cestino di iphoto"

Quote:
ho un miscuglio di eventi (bene organizzati) e album (male organizzati). vorrei cancellare gli album ed utilizzare solo gli eventi in futuro, ma il problema è che quando voglio aggiornare un evento inserendo ad esempio le foto di novembre 2009, non mi è permesso aggiungere foto ad un evento già creato, cosa che è disponibile invece per gli album.
per aggiungere foto ad un evento già creato basta che importi la nuova cartella, ti verrà creato un nuovo evento. a quel punto trascini il nuovo evento dentro a quello di destinazione e ti chiederà se vuoi unirli. voilà le foto sono tutte dentro lo stesso evento.

gli album cancellali pure e poi ricreali quando hai sistemato tutta la libreria eventi.

io anche uso solo eventi, a dir la verità non ho ancora ben capito a cosa servono gli album anche se trovo comodo poterli suddividere come fossero cartelle, anzi con vere e proprie cartelle mentre con i singoli eventi non si può fare. se inizi ad avere 200 eventi forse è comodo suddividerli in cartelle e album per ritrovare tutto meglio...

spero di non aver detto cavolate, sono diverse settimane che "studio" iphoto

Life was much easier when Apple and Blackberry were just fruits!
Pippeis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 18:09   #3
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

intanto grazie mille per la risposta

ad ogni modo ho il cestino di iphoto pieno di files.. non vorrei svuotarlo e ritrovarmi ad aver perso le foto..

cancellero' tutti gli album, ma non so cosa fare con sto benedetto cestino.

ps le foto provenivano da fonti cancellate, non le ho fisicamente su altre cartelle all interno del finder, tanto è che dovrebbero fare parte soltanto della libreria iphoto ora..

una bella rogna adeguarsi a questo sistema, anche se spero alla fine risulti tutto facile una volta capito il gioco.
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Old 17-11-2009, 20:44   #4
Pippeis
Senior Member

L'Avatar di Pippeis

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
cancellero' tutti gli album, ma non so cosa fare con sto benedetto cestino.
da qualche parte dovrebbe esserci una funzione per ripristinare le foto cancellate dal cestino, ora sinceramente non so dove.

cmq io farei così: recupera le foto dal cestino. creati una copia di backup se pensi possa tornarti utile. per farlo puoi semplicemente duplicare la tua libreria di iphoto oppure aprirla dal finder e copiare la cartella originals (dove però ci sono tutti i file divisi per data, quindi poi piuttosto difficili da riorganizzare in cartelle "tradizionali" suddivise per eventi!!!)

se in iphoto tu vuoi buttare delle foto da un evento ma non cancellarle fisicamente puoi sempre nasconderle con la funzione che te le toglie dalla vista pur lasciandole dentro l'evento.

giocaci un po', quando ci prendi la mano è molto completo come programma. io ero abituato alle classiche cartelle e sottocartelle con i file originali dentro e ci ho messo un po'... ma ora è tutto più rapido e completo, a patto di usare sempre iphoto d'ora in poi!! il ritorno ad altri metodi credo sia complicato... se non altro per risuddividere tutte le foto dalla sola cartella "originals" di iphoto...

Life was much easier when Apple and Blackberry were just fruits!
Pippeis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 03:18   #5
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Quote:
Originariamente inviato da Pippeis Guarda i messaggi
da qualche parte dovrebbe esserci una funzione per ripristinare le foto cancellate dal cestino, ora sinceramente non so dove.

cmq io farei così: recupera le foto dal cestino. creati una copia di backup se pensi possa tornarti utile. per farlo puoi semplicemente duplicare la tua libreria di iphoto oppure aprirla dal finder e copiare la cartella originals (dove però ci sono tutti i file divisi per data, quindi poi piuttosto difficili da riorganizzare in cartelle "tradizionali" suddivise per eventi!!!)

se in iphoto tu vuoi buttare delle foto da un evento ma non cancellarle fisicamente puoi sempre nasconderle con la funzione che te le toglie dalla vista pur lasciandole dentro l'evento.

giocaci un po', quando ci prendi la mano è molto completo come programma. io ero abituato alle classiche cartelle e sottocartelle con i file originali dentro e ci ho messo un po'... ma ora è tutto più rapido e completo, a patto di usare sempre iphoto d'ora in poi!! il ritorno ad altri metodi credo sia complicato... se non altro per risuddividere tutte le foto dalla sola cartella "originals" di iphoto...
ti ringrazio, intanto cerco la funzione ripristina e cerchero di fare una copia di backup quanto prima..

ho sempre avuto iphoto ma non ho mai organizzato a dovere il tutto..
Old 29-12-2009, 10:32   #6
TimoteoX
Member

L'Avatar di TimoteoX

Iscritto dal: Nov 2009
anche io sto cercando di capire come 'ragiona' iPhoto e devo dire che non avere il totale controllo sui file come lo avevo con windows mi destabilizza...

se puo esserti utile, sul sito apple ho trovato questa serie di tutorials:

http://www.apple.com/it/ilife/tutorials/#iphoto
TimoteoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Pubblicato maxi backup di Spotify: 300 T...
GTA 6 potrebbe evolversi in un MMORPG, s...
Green Deal anche per i caldarrostai: a R...
BYD lancia la condivisione dei caricator...
L'Antitrust italiano colpisce Apple: san...
Lo Stato paga il conto: un miliardo di e...
Il furgone elettrico Kia PV5 alza l'asti...
Instagram introduce limite agli hashtag:...
Fortnite non arriverà sull'App Store gia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian