|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma
|
creare un CD di installazione di windows 7
salve ragazzi (scusate se apro questo topic,preche sicuramente è una domanda che è stata gia fatta, ma nn ho trovato risposta), da poco ho comprato un portatile, con sopra istallato windows 7 originale, il problema è che del sistema operativo nn c'è il cd di istallazione, e quindi mi chiedevo come faccio se magari devo formattare, a riistallare windows.
percio vi chiedo se c'è un modo per creare un cd di istallazione
Procio: intel i7 4770k, Scheda madre: MSI Global Z87-GD65 GAMING, Scheda video: Asus Strix GTX 980 TI oc, RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB DDR3-1866MHz, Case: cooler master HAF 932, Dissipatore cpu : Noctua NH-U14S, Alimentatore: Enermax Revolution 87+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
In genere c'è una partizione nascosta che contiene una copia del sistema in modo da riportare il PC alle condizioni in cui era al momento in cui è uscito dalla fabbrica. Per avviare il ripristino c'è una procedura che cambia a seconda del produttore o del modello di PC. Si va dal comando lanciato dentro il setup del BIOS alla più comune combinazione di tasti da premere all'avvio del PC. Ma può esserci benissimo anche una voce nel menu start di Windows tra gli accessori preinstallati dal produttore.
Inoltre è in genere anche possibile realizzare un set di DVD contenenti la copia di cui sopra. Anche in questo caso la modalità di realizzazione cambia da PC a PC, leggi la documentazione che eventualmente non ti fosse stata fornita potrai reperire sul sito del produttore. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ok ragazzi forse ho trovato il programma del mio pc che mi fa creare una serie di dvd per ripristinare il pc alle condizioni iniziali di fabbrica.
il programma dovrebbe essere questo: ![]() scelgo "crea disco predefinito dal costruttore" e mi porta qua: ![]() che dite è questo il modo?
Procio: intel i7 4770k, Scheda madre: MSI Global Z87-GD65 GAMING, Scheda video: Asus Strix GTX 980 TI oc, RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB DDR3-1866MHz, Case: cooler master HAF 932, Dissipatore cpu : Noctua NH-U14S, Alimentatore: Enermax Revolution 87+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ma creando questa serie di dvd posso anche istallare windowd 7 si un altro pc?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
ciao ragazzi,una domanda..
cosa mi consigliate per creare una copia di windows 7 pulita? Saluti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.