Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2009, 17:24   #1
FRATACK
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Configurazione gamer dicembre 2009 Help me pls :(

Allora ragazzi...
...mi rivolgo a voi per una configurazione gaming economica...Alla fine ho capito che un i7 920, p6t deluxe e 6gb ddr3 per me sarebbero inutili, non le sfrutterei nemmeno, (insomma soldi buttati xD)...

Quindi ho bisogno di tre componenti quali scheda madre, processore e memorie che mi assicurino innanzitutto 250 o meglio 333 fps fissi a cod2, cod4 e cod6...

e che sopportino un minimo di multitasking (ad esempio quando gioco fun, ho aperto mediaplayer, xfire, msn e magari qualche pagina di firefox..)

Possiedo già una nvidia GTX275, un coolermaster m520...

Avevo pensato a questa configurazione:

Processore Athlon II X2 245 2,9 Ghz Socket AM3 50 euro
ASUS - Motherboard M2N68-AN PLUS socket AM2+ 45 euro
CORSAIR - Memoria Dimm XMS2 2 Gb ddr2 800 Mhz CL5 45 euro

insomma volevo spendere piu o meno questa cifra...sarei disposto anche ad arrivare a 200 euro con un bel Processore Athlon II X4 620 (83 euro) e vari arrotondamenti...ma ne vale davvero la pena per come utilizzo io il pc??

Tuttora posseggo un celeron d351 già tutto questo sarebbe un paradiso...finalmente il ping si abbassera e la mia scheda video non sarà piu CPU limited...

Ma i miei 250 fps fissi sarannoa ssicurati??

Vi prego consigliatemi...sono indeciso al massimoooo.... Fr4t4k
FRATACK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 17:34   #2
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
ti assicuro che il ping non dipende da altro se non dalla scheda di rete e dalla linea adsl, potresti avere anche un octa xeon, ma con una pessima linea ping bassi non li vedrai mai.
quanto vuoi spendere al massimo? li ci starebbe bene un phenom x3 se ti devo dire la verità
Old 24-12-2009, 17:35   #3
Alex4ndeR
Member

L'Avatar di Alex4ndeR

Iscritto dal: Dec 2009
giocare al massimo ottenendo non meno di 333 frame al secondo con COD 6 spendendo 200€? impossibile
Alex4ndeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 17:46   #4
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da Alex4ndeR Guarda i messaggi
giocare al massimo ottenendo non meno di 333 frame al secondo con COD 6 spendendo 200€? impossibile
a su quello è certo, poi voglio vedere come li distingue più di 60 fps su un monitor a 60hz
Old 24-12-2009, 17:55   #5
FRATACK
Member

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
ti assicuro che il ping non dipende da altro se non dalla scheda di rete e dalla linea adsl, potresti avere anche un octa xeon, ma con una pessima linea ping bassi non li vedrai mai.
quanto vuoi spendere al massimo? li ci starebbe bene un phenom x3 se ti devo dire la verità
allora a parte ke pingo di media sulla 50...il ping dipende dai pacchetti e dal loro moltiplicatore (cl_maxpackets and Co.), oltretutto tu prova a fissare gli fps a 50 e gli fps a 333 e noterai un sostanziale calo dei lag e dei pacchetti persi in genere...ma al di fuori... il phenom x3... secondo un test di tom's hardware
http://www.tomshw.it/cont/articolo/b...e/23218/5.html va di meno e costa di piu di quella che ho proposto io...
Old 24-12-2009, 17:55   #6
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
mah, i frame non contano molto sulla cpu...se proprio vuoi 333 frame a cod e ora non ci arrivi, dovresti vendere la tua VGA e comprare la 5970... e giocare a risoluzione fullhd così da sgravare il carico dalla cpu...

questo per dirti che se ora non raggiungi quei frame( che poi non capisco a cosa ti servono, e non sapendo nemmeno la risoluzione a cui giochi non posso sapere quanto conta la cpu) sarà difficile raggiungerli cambiando cpu mobo e ram...poi con un budget così basso...io ti consiglio un phenom x3 come hanno detto gli altri....magari usato per risparmiare qualcosa
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 17:56   #7
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Quote:
Originariamente inviato da FRATACK Guarda i messaggi
allora a parte ke pingo di media sulla 50...il ping dipende dai pacchetti e dal loro moltiplicatore (cl_maxpackets and Co.), oltretutto tu prova a fissare gli fps a 50 e gli fps a 333 e noterai un sostanziale calo dei lag e dei pacchetti persi in genere...ma al di fuori... il phenom x3... secondo un test di tom's hardware
http://www.tomshw.it/cont/articolo/b...e/23218/5.html va di meno e costa di piu di quella che ho proposto io...
sì, ma in benchmark..nei giochi è meglio il phenom per la cache L3 e per il fatto che è più prestante...calcolando che non c'è ancora nessun gioco che sfrutta appieno un quad..
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
Old 24-12-2009, 17:58   #8
FRATACK
Member

Quote:
non credo sia impossibile...aspettero qualche altro parere in merito...inoltre cè da considerare che finchè non sbloccano la consolle in cod6 gli fps rimangono bloccati al massimo a 125 mi pare...
e poi perche non potrei ottenerli anche in cod 4 333 fps fissi dato che il motore grafico a quanto dicono è sostanzialmente lo stesso ma migliorato?
Old 24-12-2009, 18:02   #9
FRATACK
Member

Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
mah, i frame non contano molto sulla cpu...se proprio vuoi 333 frame a cod e ora non ci arrivi, dovresti vendere la tua VGA e comprare la 5970... e giocare a risoluzione fullhd così da sgravare il carico dalla cpu...

questo per dirti che se ora non raggiungi quei frame( che poi non capisco a cosa ti servono, e non sapendo nemmeno la risoluzione a cui giochi non posso sapere quanto conta la cpu) sarà difficile raggiungerli cambiando cpu mobo e ram...poi con un budget così basso...io ti consiglio un phenom x3 come hanno detto gli altri....magari usato per risparmiare qualcosa
Grazie per la risposta....purtroppo la mia gtx275 non raggiunge quei frame perchè è limitata dalla mia CPU... che io giochi a 1440x900 avendo un 19 pollici p a 1024x768 tutto al massimo o tutto al minimo, directx 9 o 7, antialising 4x o niente, faccio sempre i miei 77 fps fissi dato che il procio non ce la fa!...ah e i 333 o i 250 fissi mi servono per gli high jump....
Old 24-12-2009, 18:15   #10
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Quote:
Grazie per la risposta....purtroppo la mia gtx275 non raggiunge quei frame perchè è limitata dalla mia CPU... che io giochi a 1440x900 avendo un 19 pollici p a 1024x768 tutto al massimo o tutto al minimo, directx 9 o 7, antialising 4x o niente, faccio sempre i miei 77 fps fissi dato che il procio non ce la fa!...ah e i 333 o i 250 fissi mi servono per gli high jump....
bon, prenditi un phenom II, x2 o x3, e non sarai più cpu limited, ma i frame non so quanto miglioreranno
Old 24-12-2009, 18:48   #11
teox85
Senior Member

L'Avatar di teox85

Iscritto dal: Dec 2008
abbassa la qualità grafica e magari ci arrivi, non vedo altre soluzioni
Core i7-13700k P-57x E-45x R-50x 1.3v / P-58x R-51x 1.352v, Msi Z690 Tomahawk Wifi Ddr4, 32gb ‎G.Skill Trident Z 4100c15-15-15-32-G1, 980 Pro 500gb + 970 Pro 1TB, Corsair AX760, RTX 3070 FE, Custom Ekwb
HwBot: rigel85
teox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 19:57   #12
matt92tau
Senior Member

L'Avatar di matt92tau

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
Quote:
...cut...ah e i 333 o i 250 fissi mi servono per gli high jump....
Cosa sarebbero questi high jump??
Old 25-12-2009, 10:30   #13
FRATACK
Member

Quote:
Originariamente inviato da matt92tau Guarda i messaggi
Cosa sarebbero questi high jump??
Sono dei salti, alcuni piu semplici e altri piu complicati...che ti permettono di raggiungere zone nella mappa che chi ha pochi fps non può arrivarci... Alcuni jump sono utili durante i tornei...altri invece non sono permessi...

Questo ne è un esempio:
http://www.youtube.com/watch?v=2fp3wDLRhAE
utilizza delle granate che lo aiutano nei jump in quanto i suoi fps sono bassi...se ne avesse 250 non ne avrebbe bisogno...

ah...vi posto un video di uno dei player piu bravi in circolazione...miraccomando guardatelo in hd...qualche jump cè..

http://www.youtube.com/watch?v=pWTAs3HP_VI
Old 25-12-2009, 10:53   #14
Alex4ndeR
Member

L'Avatar di Alex4ndeR

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Sono dei salti, alcuni piu semplici e altri piu complicati...che ti permettono di raggiungere zone nella mappa che chi ha pochi fps non può arrivarci... Alcuni jump sono utili durante i tornei...altri invece non sono permessi...

Questo ne è un esempio:
http://www.youtube.com/watch?v=2fp3wDLRhAE
utilizza delle granate che lo aiutano nei jump in quanto i suoi fps sono bassi...se ne avesse 250 non ne avrebbe bisogno...

ah...vi posto un video di uno dei player piu bravi in circolazione...miraccomando guardatelo in hd...qualche jump cè..

http://www.youtube.com/watch?v=pWTAs3HP_VI
cioè in pratica vorresti spendere 200€ di scheda video per usare glitch in un videogioco?
Alex4ndeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 14:21   #15
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
allora a parte ke pingo di media sulla 50...il ping dipende dai pacchetti e dal loro moltiplicatore (cl_maxpackets and Co.), oltretutto tu prova a fissare gli fps a 50 e gli fps a 333 e noterai un sostanziale calo dei lag e dei pacchetti persi in genere:
ma cosa stai dicendo?
ping=tempo necessario percè un pacchetto icmp raggiunga un server e ritorni la risposta, apri il cmd e fai un ping a google, voglio vedere se fra un pentium 3 e un octa xeon sulla stessa linea noti la differenza, se poi te il lag dei giochi online è una un'altra cosa, ma certamente non il ping, che esprime semplicemente il tempo con cui i pacchetti raggiungono il server e ritornano

Ultima modifica di wizard1993 : 25-12-2009 alle 22:50.
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 15:50   #16
FRATACK
Member

Quote:
ma cosa cavolo spari?
ping=tempo necessario percè un pacchetto icmp raggiunga un server e ritorni la risposta, apri il cmd e fai un ping a google, voglio vedere se fra un pentium 3 e un octa xeon sulla stessa linea noti la differenza, se poi te il lag dei giochi online è una un'altra cosa, ma certamente non il ping, che esprime semplicemente il tempo con cui i pacchetti raggiungono il server e ritornano
vabbè allora anche tu avrai 800 ore di call of duty 2 e avrai smanettato per almeno un altra ventina di ore con i vari comandi della consolle per vedere le differenze...che te devo di...
Old 25-12-2009, 15:51   #17
FRATACK
Member

Quote:
cioè in pratica vorresti spendere 200€ di scheda video per usare glitch in un videogioco?
Allora...ho già 212 euro di scheda video...una nvidia GTX275 by ASUS...ma leggete il problema prima di rispondere??

e cmq...non baggo per divertimento..
Old 25-12-2009, 15:55   #18
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
vabbè allora anche tu avrai 800 ore di call of duty 2 e avrai smanettato per almeno un altra ventina di ore con i vari comandi della consolle per vedere le differenze...che te devo di...
no, sono solo certificato come tecnico di rete cisco, che cosa ti devo dire
Old 25-12-2009, 15:58   #19
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

allora, unica cosa che so è che il ping dipende dalla connessione, e dalla pulizia della connessione(interferenze, intasamenti, se usi emule nel mentre)...se andate su speedtest potete vedere la vostra connessione quanto fa in downloads e uploads....e vi scrivono pure il ping...ma non centra con il processore...è possibile che per quello che vuoi fare tu si debba avere un basso ping, ma i problemi per cui ce l'hai alto non è il procio, o gli fps.....
Old 25-12-2009, 15:59   #20
Dre@mwe@ver
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
ma cosa cavolo spari?
Quoto, anche io sapevo che il ping era questo.

Fatto sta che 333 fps non li farai mai, ed inoltre il Phenom II X3 720 è ben più veloce della CPU che hai proposto tu...mi sembra ovvio, ha un core più e 6 mb di cache L3 in più, ma come fa ad essere più lento??

Ti consiglio un Phenom II X4 955, ma in ogni caso 333fps non li farai.
Dre@mwe@ver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian