|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Legge Bersani e classe di merito...c'è qualche assicuratore qui???
Ciao a tutti!
Volevo chiedere un parere riguardo a questa legge Bersani che,per quanto riguarda le rc auto,permette di acquisire la classe di merito più bassa all'interno dello stesso nucleo familiare. Mi è quasi tutto chiaro,tranne una cosa: ma è vero che in caso di sinistri,si alzeranno TUTTE le classi di merito del nucleo familiare? Per es io abito con i miei,compro una nuova macchina e stipulo l'assicurazione con la classe di mertio di mia madre. E' vero che in caso di un mio sinistro,si alza la classe di merito anche a lei,e viceversa? |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
e chi te l'ha detta 'sta min*iata? Tra l'altro, tu la tua assicurazione la puoi stipulare con chi ti pare, quindi se i tuoi la hanno con la compagnia A e tu con la compagnia B, non c'e' ragione per la quale la compagnia A debba solo venire a sapere che tu hai avuto un sinistro con la macchina assicurata con B...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Già che ci sono chiedo anch'io un paio di cose sull'argomento
Io dovre cambiare auto l'anno prossimo e siccome mio fratello è in 1° classe usufruirei della legge Bersani passando anch'io in prima.Vorrei sapere cosa succederebbe in questi due casi,sempre dopo aver usufruito della legge a)Mio fratello muore(mi tocco le palle) b)esco di casa e vado a convivere Grazie
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma infatti anche a me pare una gran cavolata....solo che un paio di miei amici mi hanno detto che i loro assicuratori gli avevano spiegato che era così....
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
, la tua assicurazione stipulata è al 100% indipendente da quella di tuo fratello... l'unica cosa in comune è la classe, ma non per questo le due assicurazioni sono collegate da vincoli magici |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.

e chi te l'ha detta 'sta min*iata? Tra l'altro, tu la tua assicurazione la puoi stipulare con chi ti pare, quindi se i tuoi la hanno con la compagnia A e tu con la compagnia B, non c'e' ragione per la quale la compagnia A debba solo venire a sapere che tu hai avuto un sinistro con la macchina assicurata con B...
, la tua assicurazione stipulata è al 100% indipendente da quella di tuo fratello... l'unica cosa in comune è la classe, ma non per questo le due assicurazioni sono collegate da vincoli magici