|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cantù & Vernuga
|
informazioni su crash macmini
Ciao a tutti, ho una bella domanda per voi.
Come faccio a capire perchè il mio mac mini si è riavviato? stamattina mi sono trovato con il server web non funzionante e l'uptime della macchina da appunto 6 ore e spicci. Io so già che il tutto è dovuto all'enel che mi toglie la corrente per un microsecondo ma vorrei esserne sicuro così da comprare un ups ed eliminare il problema. Dovrebbe esserci da qualche parte un file di log che fa a caso mio, ma non lo trovo... grazie mille a tutti!
|
|
|
#2 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
compra un ups
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
beh dai qualche traccia la lascerà cmq, no? in teoria al reboot potrebbe capire che la causa del riavvio è il blackout...poi per carità sono un sistemista della domenica ma non mi sembra una cosa improbabile.
Comunque sì maledizione, dovrò comprare un ups...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
No non è possibile perchè il sistema non ha letteralmente il tempo di scrivere nel registro dei log....
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
se hai problemi elettrici un UPS è fondamentale
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Mi sa che mi sono spiegato male: certo che il sistema non ha tempo di scrivere nel log, ma potrebbe farlo al riavvio quando riscontra che il S.O. non si è arrestato nel modo corretto. Ovvio che il file mai dirà esplicitamente che è mancata la corrente, però potrebbe riportare qualcosa del tipo "spegnimento improvviso". Un pò come win che fa partire il defrag se spegni il pc brutalmente per intenderci...mi basterebbe quello. Grazie delle risposte comunque, andrò alla ricerca dell'ups meno costoso a questo punto, tanto per 20 watt di carico direi che vado sulla sottomarca più economica...(qualcuno ha detto trust?!)
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
assolutamente sconsigliabile un UPS mediocre: non per il carico, ma per la forma d' onda, che rischia di rovinare l' alimentatore del tuo Mini
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
stavo giusto leggendo il 3d sugli ups al riguardo.
A questa cosa della forma d'onda vedo che ognuno da importanza diversa...boh, non vorrei trovarmi davanti alla solita leggenda metropolitana. Tutti consigliano APC per gli ups, a quanto vedo vanno dai 50 euro circa in su: il nilox che avevo visto ha lo stesso prezzo. Alla fine mi sa che andrò sugli APC visto che costano uguali e ne parlano tutti bene...adesso mi informo meglio e vedremo il da farsi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.