|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Autumn colors and winter greyness
Colori autunnali e grigiore d'inverno
1. ![]() 1b. ![]() 2. ![]() 2b. ![]() 3. ![]() 3b. ![]() graditi C&C ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
sarò franco (anzi francesco
![]() 1a. un'ortensia ![]() 1b. anche qui sfondo troppo invadente, bianco e nero poco presenti (troppo grigio) ma soprattutto dai, sul soggetto ci si può impegnare un po' di più ![]() 2a.carina, bella luce ma è una via di mezzo tra una texture e un soggetto singolo. le diagonali e la composizione non mi convincono, non sono ne carne ne pesce 2b. uno scorcio, ma anche qui la composizione non mi convince: non dice niente, non è incisiva, sembra quasi fatta per sbaglio. non c'è un soggetto. l'albero tagliato a metà è inconcludente perchè non costituisce abbastanza presenza: o è presente (e allora che si veda) o non lo è (e allora che non lo si veda). inoltre è sbagliata la messa a fuoco. sempre troppo grigio, cielo troppo bruciato. se vuoi dare l'idea della morte e dell'inverno lavora su composizioni più incisive e contrasti più marcati 3. carina, un pochino banale forse 3b. insensata: un cespuglio di bacche rosse ha senso a colori per dare il contrasto, in b/n non ha nessun senso. soprattutto con uno sfondo così invadente e confusionario |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() ho fatto ancora riprese stagionali, se vuoi unconsiglio sceglimeglio i soggetti, evita il bn e lascia che dia la natura a lavorare ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
se devo essere sincero ...ti consiglierei di riprovare e di studiare bene il soggetto che devi immortalare e la composizione....della serie fanne poche ma buone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lonigo (VI)
|
Quoto Leron, se facevi le foto 1b 2b 3b a colori e non in B&N magari potevi dare di più l'idea della differenza tra estate e inverno...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.