|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
emergenza DFI 790 FXB
salve a tt..
quesma mattina pessimo risssveglio ... accendo il mio pc: DFI DK790FX B amd 940 black edition orochi B corsair dominator ddrII 1066 asus eah 4850 cooler master atx 12v 500W e disastro ... codice di "errore" 8?????? guardo sull manuale.... nulla... penso a un difetto del display e vedo i codici di errore con finale in 8... provo i loro metodi di risoluzione problemi e nulla... resetto il c mos, tolgo la batteria tampone x 10 minuti, smonto e rimonto la scheda video,smontate e rimontate le ram,e nel frattempo il codice errrore era o 8 o 25 o c3(il 3 era parecchio fioco come led)... ora mi da quasi sempre 25... k se vado a leggere dice: enumerating pci bus number. assingning memory & I\O resource- searcing for a valid VGA device & VGA BIOS then placing it in C000:0. possibili cause(x il manuale): 1.incompatible PCI devices 2.incompatible USB devices. 3.defective graphics card (VGA BIOS did not initialize) 4.the graphics card was not installed properly risoluzioni: 1.remove all PCI\PCIE devices and leave only the graphics card to test first.test the devices one at time to determine the one with problem. 2.remove all USB devices including the USB keyboard and instead use a PS\2 keyboard to test. 3.replace the graphics card 4. remove and reinstall the graphics card. ora... io nn sono una cima in inglese ma le operazioni qua descritte le ho eseguite tt quante tranne la sostituzione della scheda video in quanto nn ne possiedo un altra da eseguire test... se qualcuno sapesse cosa potrebbe essere a darmi problemi prima di portare in garanzia la scheda video(k ha 3 settimane, dove nn ci ho ancora giocato ne fatto niente x mancanza di tempo )ne sarei molto grato... GRAZIE A PRIORI!!! Ultima modifica di __ares__ : 08-12-2009 alle 11:11. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.