|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
Entri in autostrada e il Telepass non registra!
Oggi pomeriggio ho preso l'autostrada a Napoli nord. Avevo il telepass ma al mio passaggio il telepass non registra il mio accesso. Intanto la sbarra non si era ancora abbassata dopo il passaggio dell'auto avanti a me. Al mio arrivo i semafori diventano rossi ma essendo in velocità non potevo frenare e quindi passo lo stesso. All'uscita ho provato ad andare nella corsia dei possessori di telepass ma ovviamente i semafori diventano rossi. Allora mi sposto, con molta cautela alla corsia dove c'é l'operatore. Si è preso il numero di targa e mi ha fatto passare, senza spiegarmi cosa devo fare. Intanto ho letto l'importo di 3 euro e qualcosa, ma non mi ha fatto pagare. Gli ho solo spiegato che sono entrata a Napoli. Come devo comportarmi? Se nel display é comparso l'importo, mi verranno addebitate stesso nella bolletta del telepass, o devo fare qualcosa per evitare un'eventuale multa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Cosa non hai capito in quel cartello tondo con scritto 30? All'ingresso "irregolare" la tua targa è stata fotografata, all'uscita il casellante ha segnato la tua dichiarazione da qualche parte e partiranno i controlli di rito; se risulterà che la tua targa è entrata a Napoli ad un'ora compatibile addebiteranno il viaggio come al solito, altrimenti partirà la pratica per la riscossione del credito. Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Magari si è smagnetizzato (anche se ce l'hai da poco). Vai in un puntoblu per fartelo cambiare.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Confermo; anche in caso di smarrimento del biglietto (la prima volta), di norma, non fanno problemi.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Io ci lavoro in autostrada, non come casellante ma come addetto alle pulizie sulle piste. Sai quante volte troviamo quelle sbarre piegate o pezzi di sbarra o del cartello rotte e sparse per strada. Più di una volta qualcuno ha inchiodato di colpo perchè la sbarra non si alzava fermandosi a 30 cm da essa. Ma io dico ma cosa caxxo ci vuole a rallentare un attimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
ma è una leggenda il fatto che:
se uno passa nella corsia telepass, senza averlo fisicamente, ti fanno la foto e la multa te la mandano solo dopo aver controllato che non sei cliente ? Invece se sei cliente ti addebitano soltanto il costo del viaggio ?
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Una volta su un viaggio lungo ho scordato il telepass a casa, sono entrato col biglietto e all'uscita al casellante ho comunicato la cosa e mi ha addebitato l'importo sul telepass, pur non avendolo fisicamente dietro..
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
riguardo le autostrade a kilometraggio, se c'è la foto del telepass in ingresso, che ti avra' scattato sicuramente... c'è una prova materiale che sei entrato in quell'entrataa a quell'ora...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
conviene comunque andare a un punto blu a spiegare la cosa ed eventualmente a farsi sostituire il telepass (si guastano, o magari semplicemente la batteria è scarica)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
nel rispondere all'autore del post aggiungo che non è che la sbarra non si alza se non ha registrato che non sei entrato.. se passi in una pista telepass in entrata o uscita e hai il dispositivo si alza lo stesso o si è scaricato o è posizionato male.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
il problema sono quelli che non hanno il telepass e si infilano prontamente a 1cm dietro a chi ce l'ha, vedi i vari servizi al tg compreso quel tipo che era passato un centinaio di volte in questo modo (e che hanno pinzato solo dopo mesi) io passo pianissimo e finchè non sento il bip non riaccelero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
ti meriteresto 1000€ di multa altrochè star quai a sindacare per 3 euro
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
Molto peggio entrare a velocità molto sostenute e passare con la sbarra di chi ha preceduto, questo sarebbe passibile di sanzione imho.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
Poi per dirti a me una volta è capitato che fosse la corsia ad avere problemi e non il Telepass. In quel caso semplicemente mi sono infilato nella corsia adiacente e tutto è andato liscio.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
ma come hai fatto a spostarti verso il casello con l'operatore? non si era formata coda dietro di te?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.